Mazzarri – Napoli, la chiave sono i top player: in attacco è corsa a tre

Edin-Dzeko-Manchester-Cit-007Il futuro dopo la Champions diretta conquistata in maniera aritmetica. Mazzarri vuole essere sicuro di aver raggiunto il secondo posto per poter parlare della prossima stagione partendo da una certezza. Il confronto sarà sui programmi, il tecnico chiederà gli obiettivi che verranno fissati e la squadra che s’intende allestire per raggiungerli. Ed è su questo aspetto che dovrà essere raggiunta l’intesa. Mazzarri farà presente le sue idee per avere un Napoli più competitivo possibile, quindi si parlerà di giocatori, di nomi. Un confronto ad ampio raggio.

Il primo nodo da sciogliere sarà quello relativo a Cavani. Se il Matador dovesse andare via Mazzarri chiederà un sostituto di spessore ed esperienza: Dzeko, Pazzini e Osvaldo. Jovetic rappresenta un bellissimo sogno di mezz’estate, un pallino di De Laurentiis, comunque una seconda punta, alternativa quindi a Pandev o Insigne. “È concentrato solo sulla Fiorentina – ha detto il presidente esecutivo viola Cognigni a Radio Marte –. Il Napoli non ce lo ha mai chiesto, è una società corretta”.  E poi gli altri reparti da rinforzare. A centrocampo con uno o due centrali. E in difesa dove verrà chiesto un altro rinforzo perchè Rolando andrà via.

Quali rinforzi? Mazzarri su questo non ha dubbi. Se si partirà con l’idea di migliorare ancora, quindi partire con una squadra in grado di lottare per lo scudetto e di ben figurare in Europa chiederà tre o quattro rinforzi di grande qualità, giocatori già pronti, i famosi top player che chiese già la stagione scorsa. Richiesta che diventerà ancora più forte se dovesse andare via Cavani. Se invece l’obiettivo prospettato non sarà quello di vincere nell’immediato ma di mantenersi ad alti livelli negli anni allora la squadra potrebbe essere diversa con acquisti diversi, modello Damiao.

Soprattutto la chiarezza, confidando di poter contare su un Napoli quanto più forte possibile. E poi Mazzarri verificherà se i suoi stimoli saranno immutati per ripartire con il progetto. Intanto, potrebbero muoversi intorno al tecnico altri club. L’ultima voce la Roma, quella precedente l’Inter. La certezza, l’offerta di De Laurentiis: un’offerta per due anni da 7 milioni.

Fonte: Il Mattino

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Mazzarri – Napoli, la chiave sono i top player: in attacco è corsa a tre

Impostazioni privacy