shinystat spazio napoli calcio news "un calcio per un sorriso" stadio Collana 31 maggio

Il 31 maggio il Napoli Carpisa Yamamay darà “un calcio” alla solidarietà

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

un calcio per un sorrisoIl Campionato di massima Serie femminile è ormai agli sgoccioli, anche se la compagine di Mister Marino è ancora in corsa per la Coppa Italia ed è forte il desiderio di riscatto da parte delle “tartarughine” che, un anno fa, conquistarono la finale, ma non riuscirono a superare il Brescia, nella gara secca disputatasi ad Ostia lo scorso 2 giugno.

Quest’anno la volontà da parte della squadra azzurra di conquistare il trofeo è forte ed è legittimata dalla stagione eccellente della quale Pirone, Giacinti e company hanno saputo rendersi protagoniste, soprattutto nel girone di ritorno.

Pertanto, c’è da augurarsi che il 31 maggio allo stadio Collana, possa andare in scena una festa di solidarietà e beneficenza, nella quale il calcio sarà “il re” e un trofeo da esibire a pubblico e tifosi possa costituirne la gloriosa corona.

L’ evento di beneficenza “Un calcio per un sorriso“, appunto, avrà inizio alle 10.00, con un triangolare tra istituti superiori napoletani, ovvero: l’I.S.I.S. F.Caracciolo di Salvator Rosa e l’I.S.I.S. a. Tilgher di Ercolano.

A seguire, alle ore 12, invece, in campo avrà luogo un triangolare istituzionale tra Napoli Carpisa Yamamay, vecchie glorie del Napoli calcio e la squadra comici napoletani.

Calciatori ed improvvisati tali, saranno diretti da un arbitro speciale: Enzo Fischietti, “il professore” di “Made in Sud“, mentre la madrina dell’evento sarà, invece, la cantautrice napoletana Anna Calemme.

Insomma, le ragioni per concedersi una mattinata a base di sport e solidarietà, ci sono proprio tutte.

Preferenze privacy