Il 31 maggio il Napoli Carpisa Yamamay darà “un calcio” alla solidarietà

un calcio per un sorrisoIl Campionato di massima Serie femminile è ormai agli sgoccioli, anche se la compagine di Mister Marino è ancora in corsa per la Coppa Italia ed è forte il desiderio di riscatto da parte delle “tartarughine” che, un anno fa, conquistarono la finale, ma non riuscirono a superare il Brescia, nella gara secca disputatasi ad Ostia lo scorso 2 giugno.

Quest’anno la volontà da parte della squadra azzurra di conquistare il trofeo è forte ed è legittimata dalla stagione eccellente della quale Pirone, Giacinti e company hanno saputo rendersi protagoniste, soprattutto nel girone di ritorno.

Pertanto, c’è da augurarsi che il 31 maggio allo stadio Collana, possa andare in scena una festa di solidarietà e beneficenza, nella quale il calcio sarà “il re” e un trofeo da esibire a pubblico e tifosi possa costituirne la gloriosa corona.

L’ evento di beneficenza “Un calcio per un sorriso“, appunto, avrà inizio alle 10.00, con un triangolare tra istituti superiori napoletani, ovvero: l’I.S.I.S. F.Caracciolo di Salvator Rosa e l’I.S.I.S. a. Tilgher di Ercolano.

A seguire, alle ore 12, invece, in campo avrà luogo un triangolare istituzionale tra Napoli Carpisa Yamamay, vecchie glorie del Napoli calcio e la squadra comici napoletani.

Calciatori ed improvvisati tali, saranno diretti da un arbitro speciale: Enzo Fischietti, “il professore” di “Made in Sud“, mentre la madrina dell’evento sarà, invece, la cantautrice napoletana Anna Calemme.

Insomma, le ragioni per concedersi una mattinata a base di sport e solidarietà, ci sono proprio tutte.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il 31 maggio il Napoli Carpisa Yamamay darà “un calcio” alla solidarietà

Impostazioni privacy