PRIMAVERA\ Azzurrini chiudono quarti: ai playoff contro il Chievo!

foto_napoli_primavera_lanciano_spazionapoli_campionato_video_ (23)Nell’ultima giornata del girone C del campionato Primavera il Napoli non va oltre l’1-1 sul campo della Ternana. Chiude al quarto posto la formazione di Saurini che pertanto dovrà giocarsi l’accesso alle Final Eight per lo scudetto attraverso i playoff. Vincono Lazio e Catania che, come prime due classificate del girone, vi accedono direttamente, mentre a fare compagnia al Napoli ci saranno Palermo e Roma. Di seguito tutti i risultati e la classifica:

RISULTATI

Catania – Crotone 5-1
Juve Stabia – Reggina 1-1
Lanciano – Vicenza 0-1
Lazio – Bari 3-0
Palermo – Crotone 5-1
Pescara – Ascoli 1-2
TERNANA – NAPOLI 1-1

CLASSIFICA

Lazio 59; Catania 59; Palermo 57; NAPOLI 49; Roma 46; Ascoli 36; Reggina 35; Juve Stabia 31; Pescara 29; Vicenza 29; Bari 28; Crotone 23; Ternana 10; Lanciano 8.

Gli azzurrini concludono così il proprio cammino, qualificandosi ai playoff, ai quali accedono le terze, le quarte e le due migliori quinte dei tre raggruppamenti, come seconda migliore quarta. Affronteranno così il Chievo, qualificatosi come migliore quarta nel girone B con 49 punti, il 27 aprile al “Tre Stelle” di Desenzano sul Garda. Qualora poi gli azzurrini dovessero superare l’ostacolo clivense, si giocherebbero il tutto per tutto nella gara finale, in cui incrocerebbero la vincente della sfida tra Palermo e Cesena, rispettivamente miglior terza e seconda miglior quinta; sfida da giocare sempre in trasferta. Questo il quadro completo delle sfide Playoff e delle dirette qualificate alle Final Eight che si disputeranno dal 3 al 9 giugno:

PLAYOFF

Palermo – Cesena
CHIEVO – NAPOLI
Inter – Roma
Torino – Genoa

QUALIFICATE ALLE FINAL EIGHT

Juventus; Fiorentina; Atalanta; Milan; Lazio; Catania.

Home » Copertina Calcio Napoli » PRIMAVERA\ Azzurrini chiudono quarti: ai playoff contro il Chievo!

Impostazioni privacy