America’s Cup: anche quest’anno trionfa Luna Rossa


america's cup 2013Si è conclusa oggi la seconda edizione partenopea dell’America’s Cup
, evento principe per gli amanti delle regata e del mare, che, anche quest’anno ha visto trionfare la Luna Rossa Swordfish guidata da Francesco Bruni.

Anche durante questa seconda edizione partenopea l’affluenza e la partecipazione di pubblico e curiosi è stata cospicua.

Il sole e le temperature miti hanno concorso a conferire splendore alla cornice che ospitava le gare, regalando scorci di paesaggi che fotografi accreditati, così come quelli improvvisati, non hanno potuto fare a meno di immortalare, in tutte le sue affascinanti, molteplici sfumature.

Il clima decisamente primaverile e l’assenza di perturbazioni, hanno, inoltre, rappresentato una sorta di “risarcimento” per gli spettatori e per i team coinvolti nelle gare, a fronte di quanto accaduto 365 giorni fa, allorquando, un’ondata di maltempo costrinse l’organizzazione per la prima volta nella sua storia ad annullare delle regate in programma senza la possibilità di recuperarle.

L’avvento del bel tempo, del quale Napoli beneficia in questo periodo, invece, quest’anno, ha fornito, appunto, uno scenario radicalmente diverso, onorato in pieno dai turisti, che secondo i dati forniti da Federalbergi hanno preso d’assalto gli hotel della città.

Il numero delle prenotazioni ha raggiunto un volume superiore all’80% per i giorni del 18, 19 e 20 aprile, superando i numeri della Pasqua.

Pollice verso l’alto, quindi, anche per turismo e commercio.

Ed anche musica e spettacolo sorridono.

Infatti, dalla cerimonia di apertura, fino a quella di chiusura dell’AC World Series, sul palco allestito in Piazza del Plebiscito così come quello che ha presidiato il Lungomare Caracciolo per l’intera durata dell’evento, si sono susseguiti una miriade di cantanti ed artisti: gli attori delle celebre soap opera Made in Naples “un posto al sole”, Germano Bellavia e Marzio Honorato, Pietra Montecorvino, Solis String Quartet, gli Almamegretta, l’Orchestra di Piazza Vittorio, Noemi, Max Giusti, Massimiliano Rosolino, Diego Occhiuzzi, Pino Maddaloni, Patrizio Oliva, Ciro Ferrara, Pino e Franco Porzio, Enzo Gragnaniello, Enzo Avitabile, Ricky Montanari, Simona Molinari, Diego oreno, Compagnia di canto popolare, James Senese e Boosta (Dj set from Subsonica), giusto per citarne alcuni, il tutto condito dalla conduzione e dall’intrattenimento degli speaker di Radio Kiss Kiss, Radio Marte, Radio Club 91 e Radio CRC.

Non proprio a tutti i volti noti che hanno partecipato alla manifestazione è toccata solo la gloria dei flash, basta pensare a quanto accaduto durante la giornata di sabato al nuotatore plurimedagliato a livello europeo, mondiale ed olimpico, Massimiliano Rosolino, protagonista di un episodio al quanto curioso.

Imbarcato come “ospite” su Luna Rossa Swordfish, il biondo atleta partenopeo ha vissuto una disavventura quando, per un “affare” di mancato rispetto delle precedenze nell’incrocio tra l’imbarcazione italiana e quella neozelandese, è maturato uno scontro, in seguito al quale proprio lui, la “guest star”, è finito in acqua.

Prontamente recuperato dall’equipaggio, il campione di nuoto, è apparso tutt’altro che scosso dal maldestro accaduto, ma piuttosto divertito. D’altronde pensarlo a disagio in acqua risulterebbe alquanto utopistico!

Infine, come in ogni evento di rilevante portata, il gioiello che ha conferito ulteriore fascino e bellezza all’evento è stata, la massiccia presenza di quote rosa.

Anche durante quest’edizione, i diversi stand allestiti sul lungomare, hanno fatto a gara ad attirare l’attenzione di spettatori e visitatori, esibendo ragazze immagine dai corpi scultorei e dai sorrisi radiosi, le quali, senza dubbio, hanno sortito il medesimo effetto che produce un prezioso collier abbinato ad un elegante abito da sera.

E stasera lo spettacolo pirotecnico saluterà le barche e “libererà” il lungomare dal fragore degli stand e dal frastuono che accompagna ogni evento di cartello.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » America's Cup: anche quest'anno trionfa Luna Rossa

Impostazioni privacy