PRIMAVERA\ A Terni per la certezza del quarto posto. E sulla strada del Napoli ai playoff…

foto_primavera_napoli_genoa_viareggio_cup_spazionapoli_19_febbraio_2013_roberto_insigne

E’ arrivato il capolinea della fase a gironi. Tra domani e domenica si disputeranno tutte le gare dell’ultima giornata nei tre gironi del Campionato Primavera Tim. Il Napoli sarà di scena in quel di Terni contro la Ternana, in un match largamente alla portata per gli azzurrini di Saurini, vittoriosi all’andata di misura grazie ad un gol di Novothny, seppur giocando su un campo in condizioni disastrose.

Un Napoli che, dopo aver dominato il girone C per larghi tratti della stagione, è stato scalzato nelle ultime settimane da Catania, Lazio e Palermo e che pertanto dovrà affidarsi ai playoff per l’accesso alle Final Eight. Playoff tra l’altro già matematici, in virtù del fatto che il Napoli, comunque vada domani, sarebbe la migliore quinta. Al turno preliminare delle Final Eight, infatti, accedono le terze e la quarte di ogni girone, insieme alla due migliori quinte. Le due vincenti raggiungeranno poi le prime e le seconde per giocarsi lo Scudetto di categoria nel mese di giugno. E gli azzurrini, al momento, sarebbero la migliore quarta.

Con un pareggio a Terni metterebbero nero su bianco tale piazzamento, seppur in coabitazione con il Chievo Verona qualora i veneti vincessero a Udine, e che, al momento, avrebbero la migliore differenza reti. Ma poco cambia, visto che la miglior quarta affronterebbe ai playoff la seconda quarta, se non la possibilità di giocarsi di fronte al proprio pubblico l’accesso alle semifinali playoff. Pertanto, a meno di clamorosi e inaspettati scenari, gli azzurrini dovranno vedersela con il Chievo: resta solo da capire se al “Bisceglia” di Aversa o a Verona. Tutto sarà deciso domani: con una vittoria a Terni, il Napoli potrà ricorrere anche al sostegno del proprio pubblico.

Probabile, comunque, che Saurini lasci a riposo alcuni dei protagonisti di martedì contro la Juventus nella finale di Tim Cup. Sicuramente spazio a Savarise dal primo minuto, così come Fornito e Palma, entrambi in campo per meno di un’ora martedì. In attacco potrebbe esserci Scielzo a rilevare Tutino, così come Barone, in rampa di lancio per far rifiatare Novothny dopo la buona prestazione contro il Palermo.

 

 

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » PRIMAVERA\ A Terni per la certezza del quarto posto. E sulla strada del Napoli ai playoff...

Impostazioni privacy