Al San Paolo ci saranno quarantamila tifosi

Stadio San Paolo

Grande è la voglia di mettere le mani su questo secondo posto che significa qualificazione diretta in Champions League. Il desiderio di abbracciare i propri beniamini e di invitarli a restare fedeli al progetto di De Laurentiis. La squadra avversaria che arriva in formazione rimaneggiata. I prezzi popolari dei biglietti voluti dalla società. La temperatura quasi estiva. Ci sono tutti gli ingredienti per i tifosi per essere presenti domenica al San Paolo per la sfida con il Cagliari, in un pomeriggio che si annuncia effervescente. Saranno quarantamila i tifosi che sosterranno la squadra domenica, sommati ai trentamila che martedì hanno abbracciato i ragazzi di Mazzarri per l’allenamento a porte aperte e poi hanno assistito alla sfortunata finale degli azzurrini di Saurini contro la Juve, fanno settantamila in sei giorni. Mica male…

 La striscia positiva di risultati ha riportato in città un’atmosfera frizzante, tanto che l’appuntamento di domenica a Fuorigrotta potrebbe anche diventare uno degli eventi pomeridiani più seguiti della stagione. Sarà la settima partita casalinga che il Napoli gioca alla luce del sole: escludendo quella con il Pescara disputata alle 12.30, alle 15 gli azzurri hanno ospitato il Parma (risultato 3-1, spettatori 31.353), il Torino (1-1, 34.813), il Palermo (3-0, 27.770), la Sampdoria (0-0, 41.734) e l’Atalanta (3-2, 38.387). I quarantamila spettatori attesi per la sfida con il Cagliari potrebbero rappresentare la seconda affluenza pomeridiana in questo campionato. A spingere tanta gente al San Paolo (come accaduto già martedì sera sono attesi sugli spalti tante famiglie e tanti bambini) anche i prezzi contenuti scelti dalla società: 10 euro per Curve e Tribuna Family, 25 per i Distinti, 35 per la Tribuna Nisida, 55 per la Tribuna Posillipo e 150 per la Tribuna d’Onore.
 Un’altra grande dimostrazione di affetto per un pubblico che non smette mai di sostenere la sua squadra. Un legame indissolubile dimostrato anche dai dati delle presenze di quest’anno in campionato che ha già superato abbondantemente le 600 mila (escluse Europa League e Coppa Italia): finora in sedici partite di serie A giocate al San Paolo si è arrivati a circa 623.000 spettatori. E, oltre a quella con il Cagliari di domenica, mancano ancora le sfide con Inter e Siena (la prima in calendario il 5 maggio alle 20.45, la seconda il 12 maggio alle 15): il numero è destinato a crescere, ancora di molto.
Fonte: Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Al San Paolo ci saranno quarantamila tifosi

Impostazioni privacy