Il destino di Insigne nelle mani di Mazzarri

lllNon è stata una stagione facilmente interpretabile o giudicabile la prima di Lorenzo Insigne con la maglia del suo Napoli. Sicuramente l’impatto del ventunenne di Frattamaggiore con la Serie A è stato positivo: il timore era che Goran Pandev non gli facesse mai vedere il rettangolo verde, se non dalla panchina. Invece il macedone è stato protagonista di una stagione fatta di alti e bassi e non c’è stato match in cui il “magnifico” non abbia contribuito (dall’inizio o subentrando a partita in corso), accumulando un minutaggio di tutto rispetto per un esordiente.

BILANCIO POSITIVO-  Il bilancio, per la stagione 2012/2013, del talentuoso fantasista azzurro è, dunque, ampiamente positivo. Il campionato in corso, però, sta anche dimostrando che il percorso di crescita e di miglioramento di Insigne deve ancora completarsi: Lorenzo è il giocatore di domani, il capitan futuro, il volto della Napoli calcistica per il prossimo decennio, ma adesso non bisogna bruciarlo e non bisogna forzare la mano.

E SE WALTER RESTASSE?- Farà bene, a questo proposito, Walter Mazzarri a considerarlo una seconda scelta? Solo il tempo potrà dircelo. Ma se l’allenatore toscano prolungasse il sodalizio con il club di Aurelio De Laurentiis  (ad oggi ipotesi molto probabile), a fine campionato una delle prime questioni da affrontare sarà proprio quella riguardante il destino dell’ex campioncino di Cavese, Foggia e Pescara. Le soluzioni percorribili per la prossima stagione sembrano essere solo due: la prima contemplerebbe un cambio di gerarchia tra Insigne e Pandev, che scivolerebbe in panchina. La seconda soluzione – dolorosissima – prevederebbe il prestito secco del numero 24 partenopeo ad una formazione di Serie A che gli garantisca una maglia da titolare.

Tra un mese la stagione andrà in archivio e i nodi verrano al pettine. Insigne e i tutti i tifosi del Napoli aspettano buone nuove…

 Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il destino di Insigne nelle mani di Mazzarri

Impostazioni privacy