RILEGGI IL LIVE\ Finale Tim Cup Primavera: Napoli – Juventus 1-2 (56′ Padovan, 87′ Novothny, 107′ Mattiello)

LIVE\ Finale Tim Cup Primavera: Napoli - Juventus, per coronare un sogno

120′ +4 Finisce la gara del San Paolo. La Juve batte il Napoli 1-2 e vince la Tim Cup Primavera. Appalusi a scena aperta del San Paolo per i suoi giovani talenti!

120′ +2 Espulso Mattiello per doppia ammonizione!

120′ 4 minuti di recupero. Il Napoli assedia.

120′ Clamorosa occasione da gol sprecata da Scielzo. Tutto solo davanti a Branescu su una gran palla di Insigne, il giovane bomber azzurro spara sul portiere in uscita.

119′ La pressione azzurra è sempre più fiacca, partita ormai prossima al termine.

117′ Gran giocata del neo entrato Barone che dribbla nello stretto due calciatori e fionda un destro che sfiora l’incrocio.

114′ Esce tra gli applausi Nicolao per far spazio a Barone.

113′ Ancora Mattiello in contropiede sfiora il tris! Beltrame sfrutta le praterie azzurre e serve Mattiello che trova Crispino pronto a deviare in angolo.

111′ Palma prova il colpo di testa su cross di Nicolao, Branescu blocca senza problemi!

108′ Espulso Gerbaudo della Juve per eccessive esultanze. Comportamento vergognoso del centrocampista bianconero che esulta in malo modo, in pieno stile Juventus degli anni moderni!

107′ Mattiello porta avanti la Juventus. Grande azione del centrocampista azzurro che punta l’area e trova il diagonale dell’ 1-2.

105′ Inizia il secondo tempo supplementare!

105+2′ Finisce il primo tempo supplementare: si resta sull’ 1-1. Si avvicinano i calci di rigore.

104′ Scielzo resta a terra in mezzo al campo. Niente di grave, il giovane attaccante azzurro può proseguire. 2 minuti di recupero.

103′ Mattiello entra in area partenopea, gran finta su Scie107lzo ma il suo destro è debole e Crispino in tuffo interviene senza problemi.

101′ Ennesima discesa di Nicolao che sembra avere tanta birra in corpo. Il terzino azzurro prova ad infiammare il San Paolo.

99′ Poche emozioni, tanta battaglia a centrocampo. Entrambe le squadre hanno paura di tentare il colpo del K.O.

97′ Magnusson tenta il destro dai 35 metri, palla in curva.

95′ Kabashi si libera bene al tiro, ma la conclusione del mediano bianconero si perde a lato.

94′ Squadre molto stanche, ne risente lo spettacolo.

91′ Juve pericolosissima con Beltrame che tenta di beffare Crispino bravo in uscita.

90′ Iniziano i supplementari.

90+4′ L’arbitro fischia la fine. Si va ai supplementari grazie alla prodezza di Novothny!

90+3′ Clamorosa occasione sprecata da Scielzo! Calcio di punizione di Insigne, pallone in area e Scielzo da pochi passi spreca calciando al volo!

90+1′ Traversa della Juventus! Sakor dai 25 metri lascia partire un missile che si infrange sulla traversa. Brividi per il San Paolo

90′ 4 minuti di recupero!

Il Napoli riagguanta il pari con un gol da bomber puro di Novothny. Magia di Insigne sulla sinistra che con una giocata si libera del diretto avversario, cross teso e il bomber magiaro mette di destro in rete. Il San Paolo è una bolgia!

87′  Gooooooooooooooooooooooooooooooooool Napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

85′ Schiavone tenta il gol su calcio piazzato, palla che però esce fuori alla destra di Crispino. Il capitano bianconero abbandona il campo per far spazio a Sakor.

83′ Il Napoli prova a spingere con tutte le sue forze, la Juve fa buona guardia.

79′ Pessima esecuzione di Radosevic dai 25 metri. Il pubblico rumoreggia.

77′ Entra Scielzo al posto di Palmiero. Saurini schiera i suoi con un 4-2-4 disperato.

76′ Radosevic dalla distanza prova il destro, palla che sfiora il palo alla destra di Branescu.

73′ Buon cross dalla sinistra di Nicolao, Palma tenta il colpo di testa ma il pallone esce fuori di molto. La Juventus sostituisce Padovan con Cavion.

71′ Fase molto confusa del match. Tanto agonismo e poche giocate concrete e tutto ciò va a favore della Juve.

69′ Tentativo di Nicolao dalla lunghissima distanza, nulla di fatto.

66′ Ammonito Allegra per proteste. Il Napoli tenta il tutto per tutto per agguantare un pari che significherebbe tempi supllementari.

64′ La Juve abbassa i ritmi il Napoli prova una reazione ma è un’azione molto confusionaria. Esce Fornito entra Palma

61′ Ancora Napoli pericolosissimo. Calcio d’angolo di Insigne, palla a Palmiero che calcia di prima, serie di rimpalli e pallone che arriva sul sinistro di Fornito che dal limite dell’aria cicca malamente.

60′ Gran calcio di punizione di Radosevic ma la difesa juventina si salva in angolo. Il San Paolo ruggisce.

58′ Radosevic prova un gran destro da lontano, palla di poco fuori.

57′ Il Napoli ci prova subito ad agguantare il pari. Insigne prova su calcio d’angolo a sorprendere Branescu che smanaccia in angolo

56′ Juventus in vantaggio. Padovan non sbaglia dagli 11 metri e spiazza Crispino.

55′ Rigore per la Juve. Celiento stende Beltrame

54′ Ammonizione per Uttersee che stende Fornito al limite dell’area. Primo cambio nella Juve entra Gerbaudo esce Slivka.

52′ Clamorosa occasione sciupata dal Napoli in contropiede. Tutino parte in un 3 contro 2 ma al limite dell’aria non serve Novothny solo in area. Il magiaro però riesce in qualche modo a calciare ma, da posizione impossibile, il pallone esce addirittura in rimessa laterale.

49′ Juve vicinissima al vantaggio. Beltrame tenta il tiro ma viene bloccato da uno stoico Celiento che salva in scivolata, il seguente tiro di Magnusson viene stoppato dalla difesa azzurra. Pericolo scampato per gli azzurrini.

48′ Radosevic prova il destro su calcio di punizione. Branescu blocca e rilancia per Beltrame. Calcio d’angolo.

46′ Ammonito il bianconero Padovan per rallentato la battuta di un calcio piazzato.

45′ Inizia il secondo tempo.

45′ Finisce il primo tempo. Partita bloccata, Juve pronta a fare la partita sfruttando gli inserimenti dei suoi rapidi attaccanti. Il Napoli ha sofferto l’impatto con uno stadio gremito e pronto a sostenere i suoi idoli fino alla fine. Ottima prestazione di Nicolao, bene Radosevic, un po’ in ombra Fornito e il trio d’attacco azzurro.

44′ Bruttissimo fallo di Kabashi su Lasicki. Giallo giusto per il bianconero.

43′ Grande sgroppata per via centrale di Celiento che al limite dell’area bianconera tocca per Insigne, ma il cross del capitano azzurro viene ben fermato dalla difesa torinese.

40′ Magnusson prova a far male con un calcio piazzato dai 30 metri. Crispino controlla la fuoriuscita della palla.

37′ Il Napoli prova a spingere. Bel numero di Insigne in area di rigore bianconera, palla sul sinistro che viene però respinto dal muro bianconero.

34′ Il Napoli inizia ad uscire dal guscio e prova a pressare alta la Juventus. Il San Paolo continua a cantare e a incoraggiare i giovani talenti azzurri.

29′ Altra clamorosa occasione della Juventus. Numero di Beltrame su Lasicki, il biondo attaccante bianconero entra in area ma viene anticipato da Celiento. Pallone che arriva sul piede di Padovan fermato però dal fuorigioco.

28′ Tutino fuori dal campo per farsi medicare la caviglia destra.

25′ La Juventus protesta vivacemente con l’arbitro. Beltrame buca la difesa azzurra ma a tu per tu con Crispino cade in area per una presunta spinta di Lasicki che le immagini tv smentiscono prontamente. Il Napoli sta soffrendo la velocità delle punte bianconere.

23′ Buon break di Nicolao sulla sinistra ma il suo cross non arriva a Novothny pronto a colpire.

20′ Tiro velenosissimo di Kabashi che scende all’improvviso sotto la traversa, Crispino smanaccia in angolo.

16′ Ancora Crispino bravissimo a leggere un lungo lancio di Schiavone che stava per arrivare tra i piedi di Padovan.

12′ Lancio meraviglioso di Fornito per Tutino che manca l’aggancio in area di rigore per un niente.

11′ Radosevic calcia il corner che finisce tra le mani di Branescu.

10′ Applausi del pubblico per Novothny che sta facendo tanto lavoro di ripiego. Primo corner per gli azzurri.

8′ Padovan prova la girata al volo su calcio d’angolo, palla a lato. Il San Paolo prova a scuotere i suoi ragazzi.

7′ Primo corner del match per la Juve.

6′ Bravissimo Crispino ad anticipare Beltrame lanciato in velocità con un elegante stop di coscia fuori dall’aria di rigore.

4′ Napoli in confusione. Lancio lungo di Schiavone, Crispino anticipa Beltrame con una bella uscita.

2′ Juve vicinissima al gol. Magnusson dai 25 metri calcia fortissimo, Crispino non trattiene ma Uttersee solo non riesce a trovare il gol.

1′ Partiti. La Juve da il via alla finale di ritorno di Tim Cup Primavera.

20.45 Squadre in campo. Napoli e Juventus arrivano a centrocampo, passando ai lati della tanto ambita Coppa Italia.

20.35 I settori Distinti e Tribuna Posillipo gremiti. Colpo d’occhio eccezionale del San Paolo, pronto a sostenere i suoi ragazzi verso la vittoria. Presente a bordo campo anche il presidente De Laurentiis.

20.25 – Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3) : Crispino, Allegra, Lasicki, Celiento, Nicolao; Fornito, Radosevic, Palmiero; R.Insigne (C), Novothny, Tutino. (A disposizione: Contini, Scielzo, Palma, Savarise, Di Mattia, Zambrano, La Torre, Guardiglio, Del Bono, Romano, Di Stasio). Allenatore: Saurini.

Juventus (3-5-2) : Branescu, Garcia, Magnusson, Rugani, Mattiello, Uttersee, Kabashi, Schiavone (C), Slivka, Padovan, Beltrame. (A disposizione: Gagliardini, Penna, Laursen, Lanini, Ceria, Gerbaudo, Bonatini, Cavion, Tavanti, Sakor, Bertinetti, Di Benedetto). Allenatore: Baroni.

Arbitro del match Sala.

20.17- Mister Saurini, ai microfoni di Sportitalia, ha rilasciato alcune indiscrezioni di formazione. Fuori Palma non al meglio, al suo posto a centrocampo ci sarà il giovane Palmiero, classe 1996.

20.10 – All’andata, allo Juventus Stadium, il match finì 1-1. Vantaggio bianconero di Gerbaudo ma, con una magia di Tutino, gli azzurri riuscirono ad uscire indenni dallo Stadium di Torino.

20.04 – Il Napoli di Saurini vuole coronare il proprio sogno, come fatto dai grandi un anno fa proprio contro la Juve, e riportare a casa la Coppa Italia Primavera che manca da Napoli da più di 15 anni, quando gli allora “ragazzi” azzurri, sconfissero in finale l’Atalanta, allenata dall’attuale Ct della Nazionale Cesare Prandelli.

Gentili lettori di SpazioNapoli.it buonasera. Benvenuti al live di Napoli – Juventus primavera valida per la finale di ritorno della Tim Cup Primavera.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE\ Finale Tim Cup Primavera: Napoli - Juventus 1-2 (56' Padovan, 87' Novothny, 107' Mattiello)

Impostazioni privacy