La notte dei desideri

La notte dei desideri

foto_napoli_primavera_lanciano_spazionapoli_campionato_video_ (22)Ci sono notti in cui si diventa grandi. Quella di stasera è una notte così. Tutino, Allegra, Scielzo, Savarise, Roberto Insigne: la bellezza dei vent'anni e la voglia di cambiare il mondo che si scontrano con la realtà.

Ci sarà la passione, stanotte, a grondare dai capelli di questi giovani azzurri, maturi nel loto torneo, e maturi in Coppa Italia, capaci di strappare un pareggio a Torino all'ombra dello Juventus Stadium.

Ci sarà il pubblico, stanotte, a spingere la Primavera. Ci sarà tanta gente che arriverà a godersi la bella serata di calcio, senza rimpianti, senza troppo agonismo, senza troppa enfasi. Sono ragazzi, e da ragazzi spaccheranno il mondo.

Ci saranno i sogni, in campo, stanotte. I sogni di ragazzini che credono nell'impossibile e nelle favole a lieto fine. Loro sì che se lo possono permettere.

In bocca al lupo ragazzi. Guardando a voi il futuro è già nostro.

Raffaele Nappi

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram