In 40000 al San Paolo per un trofeo che manca da oltre 15 anni

230844614-31f01ea4-ea06-440c-8b9e-fac341130b9eQuesta sera alle ore 20.45 allo stadio San Paolo di Fuorigrotta andrà in scena il ritorno della finale di Coppa Italia tra il Napoli e la Juventus Primavera. Anche la prima squadra diretta da mister Mazzarri si allenerà al San Paolo e farà da apripista ai ragazzi della Primavera. L’ingresso sarà gratuito, con priorità per chi mostrerà il biglietto di Napoli-Juventus del 1 marzo scorso, come riferito dal presidente Aurelio De Laurentiis sul proprio profilo Twitter. Previsti circa 40000 spettatori pronti a spingere gli azzurri verso questo grande trofeo.

Si ripartirà dall’1-1 dell’andata  con le reti di Beltrame per la Juventus e di Tutino per il Napoli. Un risultato che favorisce leggermente gli azzurri guidati da mister Gianpaolo Saurini rispetto ai bianconeri guidati da una vecchia conoscenza del popolo napoletano, Marco Baroni che vinse lo scudetto nel ’90 proprio qui a Napoli.

Al momento, in campionato la Juventus è prima nel girone A con 60 punti a 4 lunghezze dall’inseguitrice Fiorentina ed è reduce dalla pesante vittoria casalinga per 6-0 contro il Livorno, mentre il Napoli è quarto nel girone C con 8 punti di distacco dalla capolista Lazio ed è reduce dalla sconfitta interna per 0-1 contro il Palermo. E’ possibile quindi che le due formazioni possano a breve ritrovarsi a lottare anche per lo Scudetto.

Stando alle ultime indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, i bianconeri si presenteranno ancora una volta con il duo d’attacco Padovan-Beltrame, in grado di andare a segno per ben 23 volte in questa stagione, mentre gli azzurri punteranno forte sulla vena realizzativa di Roberto Insigne, autore di 17 reti in questo campionato.

In passato, la Juventus ha conquistato questo trofeo tre volte, l’ultima nel 2007, mentre il Napoli ha centrato quest’obiettivo solamente nel 1997 battendo l’Atalanta, all’epoca allenata dall’attuale ct azzurro Cesare Prandelli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » In 40000 al San Paolo per un trofeo che manca da oltre 15 anni

Impostazioni privacy