MP – Allegri: “Soddisfatto del risultato. Ma adesso guardiamoci anche dietro”

Massimiliano-AllegriMassimiliano Allegri analizza ai microfoni di Mediaset Premium il pareggio interno contro il Napoli: “Sono soddisfatto del risultato contro una grande squadra nonostante abbiamo giocato in dieci per venti minuti. Abbiamo commesso un errore sul loro gol e nel complesso siamo stati a tratti poco brillanti; paghiamo la rincorsa fatta negli scorsi mesi.

E’ un risultato che ci tiene con quattro punti sulla Fiorentina e a quattro punti dal Napoli. Dobbiamo comunque guardarci dietro perchè arrivare terzi sarebbe comunque un risultato importante vista come era cominciata la stagione. Nessuno pensava un girone fa che fossimo dove siamo ora; prendiamo questo punto con soddisfazione e guardiamo alle prossime partite per tenere lontana la Fiorentina e restare a contatto con il Napoli.

Dopo essere passati in vantaggio bisognava giocare meglio. Ero molto arrabbiato sul loro gol perchè avevamo riconquistato una bella palla in fase difensiva e anzichè giocarla avanti siamo tornati indietro. Di lì c’è stato un fallo e poi è arrivato il loro gol.

Errore sul gol? Sono stati una serie di errori a catena che hanno portato al loro bellissimo gol. Dovevano scalare tutti con un po’ di anticipo.

El Shaarawy? Ha bisogno di rifiatare anche sotto il punto di vista psicologico. E’ stata una scelta tecnica perchè avevo bisogno di un giocatore più tecnico tra le linee come Robinho e meno di corsa.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » MP - Allegri: "Soddisfatto del risultato. Ma adesso guardiamoci anche dietro"

Impostazioni privacy