PRIMAVERA\ Le pagelle degli azzurrini: Scielzo flop inatteso. Lieta sorpresa Barone

juve_stabia_napoli_campionato_primavera_spazionapoli_foto_immagini_video_ (65)_pasquale_scielzoQueste le pagelle di Napoli – Palermo redatte da SpazioNapoli:

CRISPINO 6.5 – Ordinaria amministrazione per il portiere azzurro, rientrato dalla squalifica rimediata nel match contro il Lanciano. Pochi interventi degni di nota, tra cui quello al 20′ sulla punizione di Bollino e soprattutto quello su Malele al 64′ che evita il raddoppio rosanero.

GUARDIGLIO 6 – L’esterno destro parte male, ma nel complesso è tutta la squadra a soffrire nei minuti iniziali: si riprende alla lunga, contenendo bene le offensive di Sanseverino, cliente sempre scomodo sulla sua corsia.

SAVARISE 6 – Buona la prestazione del centrale azzurro, che raramente soffre le sfuriate del Palermo. Nonostante Malele sia una furia nei minuti iniziali, sia lui che Lasicki lo limitano alla grande.

LASICKI 6.5 – Il migliore del reparto arretrato: quasi fa la spola tra Bollino, che Bruno soffre molto, e Malele, che contiene in accoppiata con Savarise, uscendone quasi sempre vincente. Saurini lo sostituisce al 57′ concedendogli riposo in vista della finale di ritorno di Primavera Tim Cup che si giocherà martedì.

BRUNO 5.5 – Male l’esterno sinistro, che quando si propone non riesce mai a creare alcun tipo di pericolo e, in fase difensiva, soffre molto l’estro di Bollino, che nel primo tempo è assoluto protagonista.

ROMANO 6 – Prestazione senza infamia e senza lode per Romano, chiamato oggi nel difficile compito di sostituire Palma. In parte ci riesce, andando quasi sempre a pressare il centrocampo rosanero, ma è in fase propositiva che viene a mancare il suo apporto.

LA TORRE 5.5 – Si sente la mancanza di un geometra in mezzo al campo, nonostante La Torre sopperisca come può all’assenza di Radosevic. Meglio nel primo tempo, dove cresce alla distanza; scompare nella ripresa, come tutta la squadra.

SCHIAVO 5.5 – Prima apparizione con la maglia della Primavera per lui, e probabilmente ne risente. Troppo spesso fumoso, non riesce mai a concretizzare qualcosa di importante nonostante ci sia tutta la volontà.

DEL BONO 5 – Prestazione pessima per Del Bono, che si intestardisce troppo palla al piede e non concretizza mai. Perde sistematicamente il pallone e Saurini ad un certo punto è costretto a richiamarlo in panchina.

BARONE 6.5 – E’ probabilmente una delle poche note liete di questa giornata: difende palla, lotta e fa salire la squadra quando ve n’è bisogno. Uno dei pochi spunti azzurri porta la sua firma, in cui denota un ottimo tiro e velocità d’esecuzione. L’anno prossimo, con la partenza di Novothny, il centro dell’attacco potrebbe essere la sua casa…

SCIELZO 4.5 – Al contrario di Del Bono, il numero 7 degli azzurri non entra mai in partita. E’ lui che dovrebbe prendere la squadra per mano in assenza dei volti noti, ma è praticamente assente dal match.

dal 57′ CELIENTO 6 – Entra alla grande in partita salvando provvidenzialmente su un cost to cost di Bollino. Continua a contenere bene fino al fischio finale le offensive rosanero, utilizzando, quando necessario, le maniere dure.

dal 60′ NOVOTHNY 5.5 – Male il panzer magiaro, chiamato a dare la scossa alla ricerca del pareggio. L’ungherese, però, così come Scielzo, non entra mai in gara, aiutando poco i compagni.

dal 70′ PALMA S.V. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA\ Le pagelle degli azzurrini: Scielzo flop inatteso. Lieta sorpresa Barone

Impostazioni privacy