De Laurentiis: “Dimostriamo di meritare il secondo posto”

de laurentiis4La sfida al Milan in casa Napoli è già cominciata e a capitanare l’assalto al San Siro rossonero è niente di meno che proprio il patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Il presidente, dalle sue vacanze alle Maldive, fa sapere di non aver affatto dimenticato il Napoli in questi quindici giorni ma anzi di averci pensato e come, e proprio mentre è ancora in vacanza fa sapere come la pensa sul big match di domenica sera: “Ma sì, giochiamocela senza pensare ai punti di distacco. Dimostriamo di meritare sino in fondo il posto occupato in classifica”. Dichiarazione forte ed appassionata, come De Laurentiis ha sempre dimostrato di essere nei confronti del suo Napoli.

Domenica scorsa quando il Napoli batteva il Genoa per 2 – 0 lui era già in vacanza, ma non si è assolutamente voluto perdere l’esibizione della sua squadra, che gli sarà sicuramente piaciuta.  De Laurentiis aveva dato disposizioni di poter vedere la gara in streaming ed i responsabili del server del Napoli si sono attivati per fargli arrivare il segnale video. Così a notte inoltrata ha potuto assistere alla prova perfetta dei suoi, all’abilità di Hamsik di far girare la squadra, al ritrovato Dzemaili e al inserimento ormai perfetto di Armero negli schemi azzurri, insomma il Napoli forte e aggressivo che a lui piace tanto. Piacere nel vedere e gioia per la vittoria esternata in questi giorni con i tweet ormai divenuti di rito.

Se con il Genoa il presidente ha seguito con affetto ma da lontano i suoi ragazzi non mancherà invece domenica sera alla “Scala del calcio”.  Il presidente è pronto a rientrare in Italia in tempo utile per raggiungere Milano ed assistere alla partita. Ha programmato tutto nei minimi dettagli: volo, trasferimenti, posti in tribuna d’onore per la moglie Jacqueline, i figli Edoardo e Luigi, alcuni amici inseparabili, qualche ospite vip che vuole stare al suo fianco. E’ ancora impossibile definire se il patron riuscirà a passare in albergo dal Napoli prima della gara per incoraggiare i suoi giocatori, ma il suo incoraggiamento non mancherà sicuramente in quel di San Siro.

Uno degli appuntamenti più importanti legati al Napoli e già programmato da prima delle vacanze sarà poi sicuramente quello di martedì al San Paolo, quando andrà in scena il ritorno della finale di Coppa Italia Primavera, in cui il Napoli sfiderà la Juventus dopo l’1 – 1 dello Juventus Stadium. Il patron sarà a in quel di Fuorigrotta dalle 18 quando si terrà un allenamento della prima squadra e poi a seguire vi sarà la sfida tra le due squadre primavera. Si aspetta uno stadio pieno il presidente, e forse davanti a quei sessantamila vorrà preannunciare quale sarà il futuro della squadra a grandi linee. In vacanza alle Maldive non ha comunque smesso di pianificare il futuro del club azzurro e proprio da lì ha maturato il “no” alla concessione del San Paolo a Fabio Cannavaro, argomento scottante di cui sicuramente avrà modo di parlare al suo rientro. Sempre dalle Maldive ha cominciato il conto alla rovescia per la sfida con il Milan, dopo che gli azzurri hanno posto 4 punti di margine fra loro e i rossoneri. Quella di San Siro con il diavolo è fino ad ora una trasferta maledetta, mai una vittoria ed anzi anche un paio di brutte sconfitte, mentre con l’Inter la vittoria c’è stata. De Laurentiis e Mazzarri si augurano che sia la volta buona, ma l’importante per il presidente è dimostrare e sancire il ruolo di primo piano e lo status di big del calcio italiano, come detto: “Dimostrare di meritare il secondo posto” per De Laurentiis oltre che con il risultato anche attraverso il gioco e la personalità.

I precedenti di De Laurentiis a San Siro non sono positivi. La prima apparizione fu il 6 ottobre 2007 contro l’Inter, il Napoli perse per 2 – 1, e due mesi dopo subì un perentorio 5 – 2 dal Milan. Nel 2011 il Milan batté il Napoli davanti al suo patron con un sonoro 3 – 0. Per De Laurentiis dunque, è giunto il tempo di invertire la rotta ed assistere ad una vittoria alla “Scala del calcio.”

Fonte: Il Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis: “Dimostriamo di meritare il secondo posto”

Impostazioni privacy