SPAZIO-ESTERO, AFC Champions League, la quarta giornata

SPAZIO-AFC Champions LeagueApprofondimento sulla quarta giornata della massima rassegna continentale asiatica.

GRUPPO A
Domina l’Al Shabab che va ad espugnare il terreno del Tractor Sazi per 1-0 e cementa la sua prima posizione, portandosi a 10 punti, con ben 5 lunghezze di vantaggio sull’Al Jaish, questi ultimi bloccati sul pareggio esterno, per 1-1 sul campo dell’ Al Jazeera, e 6 sullo stesso Tractor. Qualificazione ormai portata a casa mentre il secondo posto verrà sicuramente in ballo Al Jaish e Tractor divisi da una sola lunghezza.

 

GRUPPO B
Lekhwiya e Pakhtakor danno vita allo spettacolare pareggio per 2-2 con cui concludono lo scontro diretto al vertice della classifica. Un pareggio che soddisfa il Lekhwiya ancora al comando del gruppo, un pò meno agli uzbechi che vedono avvicinarsi l’Al Ittifaq, vittorioso per 4-1 sull’Al Shabab e adesso a -3 dal secondo posto. Tutto ancora aperto per il discorso qualificazione, ma il Lekhwiya ha buone chances.

 

GRUPPO C
Girone già praticamente deciso con la qualificazione di Al Ahli, a punteggio pieno dopo il 4-1 rifilato al Sepahan, e di Al Gharafa che liquida per 3-1 l’Al Nasr e attende solo il verdetto matematico per la qualificazione. Basta solo un punto ed è fatta. Fuori Sepahan con 3 punti, e l’Al Nasr ancora a bocca asciutta.

 

GRUPPO D
Gruppo equilibratissimo con l’Esteghlal al comando con 7 punti nonostante la sconfitta inflitta loro dall’Al Hilal per 0-1.
Con questa vittoria i sauditi agganciano la seconda posizione, con 6 punti, in coabitazione con l’Al Ain, a sua volta sconfitto dall’Al Rayyan per 2-1. Questi ultimi si rilanciano in classifica e possono tentare il tutto per tutto nelle ultime due gare.

 

GRUPPO E
Il Seoul sconfitto in Giappone, 0-1 in casa del Vegalta, resta al comando del girone con 7 punti, due in più della coppia formata dallo stesso Vegalta Sendai e dal sorprendente Buriram United, quest’ultimo vittorioso contro lo Jangsu Sainty per 2-0. I cinesi chiudono la classifica a 4 punti, ma sono ancora in piena corsa per un posto negli ottavi.

GRUPPO F
Domina il Guangzhou di Marcello Lippi, che vince comodamente in Thailandia, sul campo del Muang Thong per 4-1, ed ha in mano il pass per la qualificazione. A 4 punti dalla squadra cinese ci sono i coreani dello Jeonbuk, fermati sul 2-2 interno dall’Urawa Reds. I giapponesi restano terzi con 4 punti mentre il Muang Thong chiude il gruppo con un solo punto e tagliato fuori dal discorso qualificazione.

GRUPPO G
Colpo grosso del Bunyodkor che, espugnando Pechino per 1-0,  si porta al comanda della classifica con 8 punti, superando in un colpo solo lo stesso Guoan, ancorato a 5 punti, e i Pohang Steelers (adesso a 6 punt i)andati non oltre il pari interno contro il Sanfrecce che conquista così il suo primo punto in classifica.

 

GRUPPO H
Il Suwon interrompe la striscia positiva di Kashiwa Reysol bloccandolo sullo 0-0 ma restando ultimi a 3 punti. Poco male per i giapponesi, capolista con 10 punti ed ormai con la qualificazione in pugno.  A ben 6 punti di distacco dai nipponici la coppia Guizhou Rehne e Central Coast Mariners, che si sono sfidate nello scontro diretto appannaggio della squadra cinese per 2-1.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SPAZIO-ESTERO, AFC Champions League, la quarta giornata

Impostazioni privacy