Il Napoli su Dedè, pronta un’altra sfida al Milan

dedè1
Si scrive Anderson Vital da Silva, per gli amici e il merchandising e la stampa semplicemente Dedé  ma si legge Milan-Napoli
, il supermatch del momento che emigra, atterra in Brasile, poi riprende il volo e va con la fantasia attraverso gli insondabili sentieri del mercato. Il calcio è un universo sognatore fondato – pure – su piccolissimi indizi, su idee coltivate in gran segreto, su pensieri sparsi che affollano le menti di manager obbligati a meditare sempre e a lungo, per viaggiare al passo con i tempi: Anderson da Silva ha scosso da un bel po’ il macrocosmo degli osservatori, ha mezz’Europa che s’è persa dietro l’autorevolezza d’un gioiellino da un bel po’ etichettato come l’erede naturale di Thiago Silva e tra questi, tra coloro che son sospesi, nell’attesa di capire cosa potrà mai accadere, c’è pure il Napoli.

 Il difensore di spessore, il fuoriclasse che aiuti lo sviluppo del settore, l’uomo che determini il salto di qualità: in poche parole, in una (ormai quasi odiosissima) parola, il top player. Anderson Vital da Silva, quel «gran signore» del Vasco da Gama, l’Imperatore dei centrali difensivi brasiliani, s’è ritrovato con un miniesercito di corteggiatori, incuranti d’un valore (esagerato?) di mercato: quindici milioni per accomodarsi almeno a dialogare; e Chelsea, Psg, Liverpool e Milan che restano nell’ombra. Il Napoli s’è accodato con discrezione, spedendo in Brasile – a più riprese – un suo 007 con ampio mandato: sbirciare le potenzialità di Dedé, constatare i margini di miglioramento di Fernando (21) del Gremio ed (infine) arricchire il database di Castel Volturno con ulteriori informazioni su Wellington Nem (21) del Fluminense, il Lavezzi di quelle parti, uno Speedy Gonzales che riempie la vista subito.
 Dedè potrebbe essere il difensore autorevole da sistemare al fianco di Cannavaro e Britos, il corazziere che sappia abbinare la fisicità alla tecnica ed alla personalità in una squadra di dimensione internazionale.
Fonte: Corriere dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli su Dedè, pronta un’altra sfida al Milan

Impostazioni privacy