L’agente FIFA Bagnoli parla di Wellington e Fernardo

nemIl Napoli è già al lavoro per il prossimo mercato, seguendo la linea dettata dal presidente De Laurentis: giovani di qualità. Già da alcuni anni lo staff capitanato da Riccardo Bigon è molto attivo in Brasile, seppur le ultime operazioni di mercato in terra carioca si siano rilevate infruttuose. Dunque il Napoli è in cerca di nuovi talenti in Brasile, ma con maggior attenzione ed oculatezza. Proprio di due giocatori del campionato brasiliano accostati al Napoli e del loro possibile impatto nel calcio italiano ha parlato Andrea Bagnoli, agente Fifa esperto di calcio sudamericano: “Wellington Nem è una seconda punta molto veloce, rapida, classe ’92 del Fluminense ma già nel giro della nazionale maggiore. Credo sia un giocatore ormai pronto per sbarcare in Europa – ha detto Bagnoli -, ma il Napoli è una squadra d’alto livello e bisogna sempre vedere l’inserimento del giocatore. Si deve cercare di evitare una situazione come quella di Vargas. Il problema è rappresentato dal fattore economico perché il Brasile offre già buoni ingaggi ai giocatori e se prima era forte economicamente negli ultimi anni è diventato un mercato ancora più caro”.

Nell’ambito dell’operazione Vargas il Napoli ha strappato una opzione fino a dicembre per Fernando.
“E’ un centrocampista dotato fisicamente, può interpretare un ruolo di centrocampista davanti alla difesa ma anche di difensore centrale. Anche in questo caso si tratta di un giocatore che può avere grande prospettiva ed è ormai pronto a sbarcare in Europa, tenendo sempre presente però il discorso economico perché il Gremio è una bottega molto cara”.

Per sostituire Cavani il nome più caldo è sempre quello di Damiao.
“Io credo sia un giocatore diverso, molto più d’area di rigore mentre Cavani svaria molto ed aiuta tanto la squadra in fase di non possesso. Ci sono già state tante offerte recapitate all’Internacional, probabilmente la valutazione fatta dal club è molto alta”

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » L’agente FIFA Bagnoli parla di Wellington e Fernardo

Impostazioni privacy