L’editoriale di Raffaele Nappi: “Baila Morena”

editoriale_raffaele_nappiBaila Morena, cantava qualcuno. E si balla al San Paolo, sulle note dei tenori e sullo spettacolo dei campioni. La partita di ieri, se aveva qualcosa da dirci ce l’ha detto, e se aveva qualcosa da confermarci ce l’ha confermato: il Napoli merita il secondo posto, almeno. E, soprattutto, la squadra sta tornando a far divertire i suoi tifosi.

Verticalizzazioni a palla, incursioni e cross da far girare la testa, tiri, sassate, occasioni sfumate, rigori sbagliati. Da quanto tempo non ci divertivamo così? Pensate a Torino: una partita da batticuore alla Mazzarri. Pensate a Napoli-Genoa: una partita in scioltezza come una vera Grande.

Ce le abbiamo ancora in mente le parole del mister, quando se la prendeva con quella sosta arrivata proprio al momento sbagliato. “Stavamo sul binario giusto, ed ecco arrivare la pausa per le nazionali, ed ecco partire i nostri campioni per terre lontane”.

Benedetta la sosta, quindi, e benedetto il Napoli ritrovato, lo spettacolo rinato, il fiato addolcito da una soddisfazione che non vedevamo da tempo. Ora tocca alzare la testa e guardare il Diavolo negli occhi, senza paura. Perché già all’andata siamo stati fin troppo clementi. È il momento di mettere fine alle speranze altrui, perché il Napoli che è tornato a vincere e divertire non ha pace fin quando l’obiettivo è raggiunto. Come solo una squadra così sa fare.

Raffaele Nappi

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » L'editoriale di Raffaele Nappi: "Baila Morena"

Impostazioni privacy