Criscito a cuore aperto: “Non rifiutai Napoli per lo Zenit, stasera tiferò Genoa”

Criscito-di-TwitterNella edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” è stata pubblicata l’intervista all’ex genoano Mimmo Criscito da cui si evincono interessanti punti di vista del napoletano ex nazionale, attualmente in forza allo Zenit San Pietroburgo del tecnico Spalletti.

Ecco le parole di Criscito: “Mi piacerebbe giocarla ancora: è sempre stata una partita particolare perché sono napoletano ma sono legatissimo al Genoa. Giocare al San Paolo, uno degli stadi più belli d’Italia, è sempre emozionante. In questo caso tifo per il Genoa perché credo che i punti servano soprattutto ai rossoblù. Il primo posto è ormai troppo lontano, ma il Napoli sta disputando un grande campionato, è una delle realtà del calcio italiano“.

Per la Champions sarà determinante lo scontro diretto con il Milan a San Siro, in ogni caso per quanto fatto vedere in questa stagione il Napoli merita più del Diavolo di conquistare il secondo posto. Il Genoa, soprattutto da gennaio, è un’ottima squadra e non dovrebbe lottare per salvarsi. Per essere felice vorrei il Napoli in Champions e il Grifone salvo“.

Si è anche pronunciato sul gemellaggio: “L’ho vissuto per tanti anni da vicino. Vedere andare insieme allo stadio i tifosi del Grifone e quelli partenopei è una delle cose più belle del calcio italiano. Uno spot da preservare“. Alla fine dell’intervista, si è fatto anche chiarezza sul mancato approdo al Napoli, quando tutto oramai sembrava fatto: “Mi sarebbe piaciuto, per un napoletano giocare in azzurro è sempre una grande emozione. Purtroppo ci sono stati problemi di ingaggio e sul contratto. Non ho rifiutato il Napoli per lo Zenit, anche il club azzurro avrebbe partecipato alla Champions in quella stagione“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Criscito a cuore aperto: “Non rifiutai Napoli per lo Zenit, stasera tiferò Genoa”

Impostazioni privacy