Assist, Hamsik davanti a Messi

Italy Soccer Serie ACon l’assist servito  Blerim Dzemaili nell’incontro pasquale contro il Torino, il centrocampista del Napoli Marek Hamsik ha raggiunto quota 12 assist in campionato confermando la sua leadership in Italia e superando a livello europeo il fuoriclasse del Barcellona Leo Messi, fermo a quota 11.

Sul gradino più alto del podio, invece, è posizionato l’altro asso del club catalano, Andreas Iniesta, che ha totalizzato 13 assist e non perde occasione per migliorare il proprio bottino personale. Se il centrocampista slovacco insegue il collega spagnolo per quanto rigarda gli assist, c’è da enidenziare che Hamsik ha totalizzato più reti rispetto a Iniesta.

Con la cessione di Lavezzi al Psg, Hamsik ha preso per mano la squadra e ha iniziato a sfornare assist vincenti ai suoi compagni di squadra, migliorando il suo score annuale di assist: 6 nella stagione 2010/2011 e 8 in quella 2011/2012. Con otto partite ancora da giocare, lo slovacco potrebbe raggiungere cifre davvero importanti, sia per assist che per gol.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Assist, Hamsik davanti a Messi

Impostazioni privacy