Tra le big, il Matador sceglie il Real

cavaniTutto ruota intorno a Cavani. Il Matador piace a Real Madrid, Manchester City, Chelsea, Bayern Monaco e Psg. Tutte le grandi big europee si muovono, l’interesse c’è ma per sferrare l’assalto ci vorrà un’offerta concreta. E De Laurentiis è stato fin troppo chiaro: il club che intenderà sferrare l’assalto all’uruguaiano dovrà mettere sul piatto della bilancia 63 milioni, cioè coprire per intero la clausola rescissoria.

Un’operazione economicamente molto rilevante, oltre alla somma da versare al Napoli bisognerà poi adeguare il contratto di Cavani che a Napoli guadagna 5 milioni l’anno. Un contratto per quattro o cinque anni da 7-8 milioni a stagione, quindi andrebbero investiti ulteriori 30-40 milioni. Trattative che poi potranno decollare soltanto in presenza di un gradimento del Matador che al primo posto ha sempre posto la Liga spagnola, poi la Premier League e la Bundesliga. La Ligue 1, cioè il campionato francese, non attira più di tanto l’uruguaiano e per questo motivo la pista Psg è quella al momento che appare meno percorribile.

Il Real Madrid metterebbe soldi ma prima di partire con le operazioni di mercato bisognerà conoscere il nome dell’allenatore per definire bene le strategie. Il futuro di Mourinho è in bilico, il tecnico portoghese viene accostato proprio al Psg. Bisognerà capire chi sarebbe il suo sostituto e la sua valutazione su Cavani e sull’eventuale supercoppia con Cristiano Ronaldo. Al City c’è Mancini e in questo caso il gradimento sull’uruguaiano è sicuro. Una trattativa che potrebbe decollare perchè come contropartita tecnica il City potrebbe inserire Dzeko, l’attaccante bosniaco gradito a Mazzarri. Il Bayern Monaco potrebbe inserire Gomez, l’attaccante della nazionale tedesca, scavalcato nelle gerarchie da Mandzukic. Sempre possibile uno scatto in avanti del Chelsea, altra destinazione tra quelle da considerare gradite al Matador.
Dzeko, Gomez, due top player europei. Osvaldo della Roma, invece potrebbe essere l’obiettivo giusto guardando in Italia. Nell’ultimo calciomercato Mazzarri indicò Pazzini come possibile rinforzo per l’attacco, poi finito al Milan. E nella lista può starci anche Matri della Juventus, altro attaccante gradito al tecnico toscano. Già, perchè se dovesse partire Cavani il tecnico non farà deroghe, vorrà sostituirlo con un attaccante forte ed esperto e non con un giovane, una scommessa. Quella di Damiao, punta dell’International Porto Alegre e della nazionale brasiliana, sarebbe un’operazione successiva per il reparto offensivo.

Napoli da rinforzare anche negli altri reparti, a centrocampo e in difesa. Andrà via Donadel, in risalita le quotazioni di Dzemaili, da verificare ora la posizione di Inler. L’interesse del club azzurro è per Nainggolan del Cagliari e Obiang della Sampdoria. In difesa il primo obiettivo è sempre Astori del Cagliari, elemento nel gruppo dell’Italia di Prandelli. Poi Ogbonna. Una brusca frenata con Diakite, difensore della Lazio in scadenza di contratto. Portiere, andrà via Rosati. De Sanctis ha rinnovato, si guarda a Perin del Pescara e Consigli dell’Atalanta.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tra le big, il Matador sceglie il Real

Impostazioni privacy