Riecco Pandev, gol e giocate di alta scuola

NX-QN-ARTGoran_Pandev-333908Nelle ultime due partite di campionato, il Napoli ha ritrovato il suo attaccante: Goran Pandev. Il macedone, infatti, è tornato al gol nell’incontro casalingo contro l’Atalanta dopo oltre cinque mesi di astinenza, precisamente dopo centosettanta giorni: ultima rete il 7 Ottobre 2012 contro l’Udinese al San Paolo.

Al momento sono solo tre le reti messe a segno in campionato dall’attaccante, realizzate contro Parma, Udinese e appunto Atalanta. Una media sicuramente inferiore alle aspettative, complice probabilmente il periodo nero vissuto dal Napoli negli ultimi due mesi e i tanti impegni ravvicinati tra Europa League e Nazionali.

Nell’ultimo incontro di campionato disputato contro il Torino, invece, Pandev non ha segnato, ma è risultato decisivo per la vittoria giocando da vero leader. Si è mosso tra le linee con grande personalità, pressando continuamente gli avversari ed esaltandosi quando c’erano da smistare palloni difficili ai suoi compagni di squadra, ed è stato bravo a farsi trovare pronto quando c’era da temporeggiare o ripartire velocemente.

Con otto partite ancora da giocare, occorre valutare anche il futuro di Pandev in azzurro: continuare a riservargli ancora un posto da titolare inamovibile oppure relegarlo a un ruolo meno importante concedendo più spazio al giovane Insigne?

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Riecco Pandev, gol e giocate di alta scuola

Impostazioni privacy