Iavarone: “Napoli favorito sul Milan, ora è più libero di testa. Cavani? Se va via, bisogna fare un grande Napoli”

iavarone_toni

Ai microfoni di Radio Marte Sport Live è intervenuto Toni Iavarone, giornalista de “Il Mattino”. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “E’ chiaro, tutte le partite sono insidiose, questa anche più di Torino, perché il Genoa ha ancora un obiettivo da perseguire. Ora i valori contano meno, una piccola può essere insidiosa se ha motivazioni. Il Napoli deve confermare ciò che ha fatto vedere nelle ultime due partite, con gioco e compattezza di squadra ritrovati. Saranno tutte finali, il Milan però è inferiore al Napoli, anche perché, con qualche aiutino, ora ha più punti di quanti meriterebbe. La brillantezza del Napoli di adesso è più che altro mentale che fisica, perché ora è più libera, il duello con la Juve aveva dato troppe pressioni ai giocatori. Bisogna però correggere certi errori come nella partita di sabato scorso, specie in fase difensiva. Credo che il Napoli abbia problemi a partire dal centrocampo, non solo dalla difesa. Il Napoli ha solo un vero interditore, Behrami, perciò spesso ci si trova scoperti. Dzemaili o Inler devono aiutare di più Behrami in questo. Basta ricordare l’utilità di Pazienza quando era a Napoli, capace di fare entrambe le fasi a buon livello”.

Su Cavani e la sua possibile partenza a giugno: “Non credo ci sia ancora qualcosa di definitivo su Cavani, credo che solo il PSG possa prenderlo. Ibrahimovic è da escludere. In Inghilterra sono arrivati tanti sceicchi arabi che hanno comprato grandi squadre per accaparrarsi i grandi mercati finanziari, e la stessa cosa è successa al PSG, di Parigi. Per me sarebbe un brutto colpo, perché Cavani è legato tanto alla piazza. Ma con i 70 milioni della clausola, più altri dalla tasca di De Laurentiis, bisogna fare poi una campagna acquisti da grande squadra. In Italia sicuramente non ci sono squadre che possono permetterselo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Iavarone: "Napoli favorito sul Milan, ora è più libero di testa. Cavani? Se va via, bisogna fare un grande Napoli"

Impostazioni privacy