SPAZIO-CHAMPIONS LEAGUE: Il Real passeggia sul Galatasaray. Un Dortmund sprecone esce indenne dalla Rosaleda

Spazio-Champions LeagueSeconda “tranche” di quarti di finale di Champions League che completano, quindi, il tabellone per quanto concerne l’andata.
Il Real Madrid non ha grossi problemi, in casa contro il Galatasaray travolgendolo con tre reti, timbrate dal pacchetto offensivo in toto. Cristiano Ronaldo ha iniziato l’opera di devastazione dopo neanche dieci minuti, depositando alle spalle di Muslera un morbido pallonetto che ha baciato il palo prima di riposarsi in rete,  il tutto su assist di Ozil (9′).
Dopo circa mezz’ora è già tempo di raddoppio; opera di Benzema che controlla in area il traversone da destra di Essien e lo scaraventa alle spalle dell’incolpevole Muslera, che deve capitolare per la seconda volta nell’arco di 30 minuti (29′).
A chiudere il conto, ponendo la proverbiale “ciliegina sulla torta” è “el Pipita” Higuain, che di testa sfrutta la parabola su punizione di Xabi Alonso (73′). e fissa il risultato sul definitivo 3-0.  Sarà durissima, per non dire arduo, per un pur discreto Galatasaray impensierire i “Galacticos” ormai in odore di semifinale.

Chi invece dovrà aspettare obbligatoriamente il ritorno per avvertirne il profumo sarà una tra Malaga e Borussia Dortmund, che si sono divisi la posta in palio alla Rosaleda, in uno 0-0 che accontenta sicuramente il Borussia, uscito indenne da un campo che, in questa edizione di Champions, ha fatto vittime illustri come Milan, Porto e Zenit. Pareggio sostanzialmente giusto, con occasioni da ambo le parti, ma con una prevalenza dei tedeschi, incapaci però di commutare in gol quanto di buono hanno prodotto. Ci si rivede a Dortmund per la resa dei conti.

MALAGA v BORUSSIA DORTMUND 0-0

REAL MADRID v GALATASARAY 3-0 (9′ Ronaldo, 29′ Benzema, 73′ Higuain)

 

http://www.dailymotion.com/video/xypuyn_yy-y-footyroom-com_webcam#.UVyYADefI4w

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SPAZIO-CHAMPIONS LEAGUE: Il Real passeggia sul Galatasaray. Un Dortmund sprecone esce indenne dalla Rosaleda

Impostazioni privacy