Gianluca Di Marzio: “Fernando, il Napoli c’è. Astori? E’ un obiettivo”

Gianluca Di Marzio: "Bigon ha fatto una precisa richiesta agli agenti di Diakitè prima di chiudere l'affare"Ai microfoni di Marte Sport Live è intervenuto il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Queste le sue dichiarazioni evidenziate da SpazioNapoli:

“Il Napoli al momento è molto concentrato sul campionato. Molto dipenderà dalla scontro diretto contro il Milan che rappresenta un crocevia assoluto. Guardando però il calendario il Napoli nel prossimo turno ha un impegno più agevole rispetto al Milan che va a Firenze. Se il Napoli si presenta allo scontro diretto con quattro punti di vantaggio c’è la possibilità di avere due risultati su tre: ed in caso di pareggio farebbe un importante passo verso il secondo posto. In chiave mercato tutto ruota intorno a Cavani. Con una sua cessione si avrebbero tanti milioni da spendere ed un attacco da rinforzare”.

FERNANDO – “Confermo il retroscena svelato dalla Gazzetta dello Sport. L’opzione però scadrebbe il 31 dicembre e non il 31 agosto. Tuttavia Fernando è extracomunitario e se il Napoli prendesse Leandro Damiao come sostituto di Cavani si avrebbe un posto già occupato. Quello relativo a Fernando è un discorso in piedi ma lasciato un attimo da parte”.

CAVANI AL REAL – “Non mi risultano trattative avviate. Ci sta che possa essere un obiettivo del Real Madrid ma non ci si è ancora seduto attorno ad un tavolo per discutere. Contropartite? Mi sembra difficile. O si fa con i soldi o niente”.

DIFESA – “Per quanto riguarda Astori il Napoli c’è. E’ un obiettivo degli azzurri che ci avevano provato a gennaio e ci hanno provato nei giorni scorsi contattando Marroccu. Su Astori però è tornato alla carica anche il Southampton e al giocatore l’esperienza inglese non dispiacerebbe”.

INLER – DZEMAILI – “Quest’anno Inler dal punto di vista realizzativo ha sbloccato molte partite però non è ancora un giocatore fondamentale in mezzo al campo. Inler è costato 18 milioni di euro e ci si aspettava di più da lui. Dzemaili garantisce determinati movimenti che danno una variabile in più al centrocampo del Napoli: al momento Dzemaili dà qualcosa in più rispetto ad Inler”.

OSVALDO – “Andrà sul mercato l’anno prossimo ma non convince il Napoli dal punto di vista caratteriale: ci sono alcuni atteggiamenti che macchiano le sue grandi qualità tecniche. Sia lui che Damiao hanno le caratteristiche ideali per sostituire Cavani: del brasiliano se ne parla bene da anni e molti mi dicono abbia tutto per sfondare”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Gianluca Di Marzio: "Fernando, il Napoli c'è. Astori? E' un obiettivo"

Impostazioni privacy