Ventura: “Serve tanta concentrazione contro il Napoli, mancano solo 5 punti per il nostro obiettivo”. All’interno anche i convocati del Torino

aventuraIl tecnico Ventura si presenta come di consueto all’incontro con i giornalisti in vista della sfida contro la squadra di Mazzarri. All’andata terminò con un pari (1-1), per i granata segnò l’ormai ex Sansone.

 

NAZIONALI – ”Lavoriamo per mandare i ragazzi in Nazionale e non possiamo essere contrariati. Detto questo è chiaro che non è il massimo lavorare con i giocatori che arrivano due giorni prima della partita. In generale sarebbe assurdo lamentarsi”.

 

LE TANTE TV – ”Siamo contenti. Vuol dire che stiamo facendo bene. Vogliamo crescere ancora, centrando l’obiettivo stagionale. Mancano solo 5 punti, per il resto molti sono cresciuti e alcuni hanno anche trovato la convocazione in nazionale. Manca la ciliegina sulla torta, ossia la salvezza, e poi torneremo a progettare”.

 

CERCI E GLI ALTRI – ”In generale stanno tutti bene, tolti Birsa e Brighi (infortunati). Cerci ci sarà, chiaro il rischio di essere frastornato c’è, ma lui sa che deve continuare su questa strada. Sono fiducioso, Cerci è maturato e sta ulteriormente maturando”.

 

L’ASSENZA DI BRIGHI – ”Ci mancherà, perchè era in un buon momento. Non è un problema, ci sarà un altro altrettanto voglioso e preparato”.

 

ALL’ANDATA – ”Siamo stati bravi, ma ora serve grande concentrazione contro una squadra che ha ritrovato se stessa e che crede ancora nello scudetto. Sarà una gara difficile dove non basterà un buon Torino. Servirà un ‘Grande Torino’. Chi sarà il capitano? Se giocherà Bianchi sarà Bianchi, altrimenti Ogbonna o D’Ambrosio. Non mi sono posto il problema”.

 

OCCASIONISSIMA – ”I risultati delle altre contano più per il Napoli che per noi. Togliamo lo champagne dal ghiaccio? Noi dobbiamo fare 40 punti e fino a quel momento non stappiamo o non togliamo nulla dal ‘frigo’. Dobbiamo fare punti e basta, poi verrà il momento di festeggiare e rilassarsi, ma solo dopo la salvezza matematica”.

 

BASHA TITOLARE? – ”E’ possibile vista l’assenza di Brighi, ma non ho ancora comunicato nulla ai giocatori e non voglio farlo a voi, non sarebbe corretto. Ad ogni modo se dovesse giocare Basha sono certo che si farà trovare pronto”.

 

SANTANA E OGBONNA – ”Santana non è venuto a Cremona per precauzione. In ogni caso se sono convocati è perchè possono giocare. Entrambi sono recuperati, chiaro la situazione di Ogbonna è più delicata e ci vuole un po’ di pazienza. Forse abbiamo accelerato la ripresa, ma perchè c’era tanta voglia da parte sua di rientrare e fare bene. Il giocatore si sta allenando e va tutelato. E’ un bene troppo importante per il Torino, dobbiamo metterlo in condizione per fare un finale di stagione importante non solo per il mercato, ma anche per la Nazionale”.

CONVOCATI TORINO: Bakic, Barreto, Basha, Bianchi, Caceres, Cerci, Coppola, D’Ambrosio, Darmian, Di Cesare, Diop, Gazzi, Gillet, Glik, Ogbonna, Jonathas, Masiello, Meggiorini, Menga, Rodriguez, Santana, Stevanovic, Vives.

Fonte: toronews.net

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ventura: "Serve tanta concentrazione contro il Napoli, mancano solo 5 punti per il nostro obiettivo". All'interno anche i convocati del Torino

Impostazioni privacy