shinystat spazio napoli calcio news Serie A, riparte la caccia all'Europa (e non solo)

Serie A, riparte la caccia all’Europa (e non solo)


Anticipo Serie A - Milan avanti col Genoa al 45'Una domenica senza campionato e complessivamente due senza gare di club, sono un’eternità dopo che per quasi otto mesi di stagione ci siamo abituati a seguire partite tutti i giorni, eppure a 9 giornate dal termine del campionato i temi e gli scenari aperti sono ancora tanti.
Il Napoli è in piena bagarre per la Champions in vantaggio di due punti sul Milan e cinque sulla Fiorentina, in questa giornata tutte e tre le squadre saranno impegnate in trasferta, saranno i viola alle 15 ad aprire la sfida sul campo del Cagliari, ostico, complicato, discusso, ma indubbiamente un terreno di gioco dove è difficile portar via l’intera posta ai sardi.

Nel prosieguo del pomeriggio invece il Milan farà visita al Chievo, in un Bentegodi che nella storia del calcio ha spesso regalato amarissime giornate ai rossoneri, fino a farla diventare la “fatal Verona” nella penna dei giornalisti. Chiude nel posticipo serale il Napoli ospite al Torino sponda Olimpico, uno stadio che abbiamo lasciato prima della sosta sotto una fitta nevicata e con la Lazio sconfitta nel finale.

Nel cuore del pomeriggio, una cosa ormai insolita per le abitudini televisive acquisite, si disputa invece il derby d’Italia tra Inter e Juventus, con i padroni di casa la cui sosta è iniziata prima ancora a causa del rinvio della sfida contro la Sampdoria. Riavvolgendo il nastro, furono proprio i nerazzurri a infrangere l’imbattibilità dello Stadium nella sfida d’andata con una prestazione magistrale, tuttavia quella Inter sembra essersi smarrita, ma ciò nonostante la squadra di Stramaccioni ha sempre nelle sue corde prestazioni maiuscole nelle grandi sfide, mentre dall’altra parte la Juve non potrà non essere condizionata dalla partita dei quarti di finale da giocare martedì a Monaco di Baviera, ovviamente pur avendo un ampio margine di 9 punti sul Napoli, riuscire a conservarlo o a incrementarlo manderebbe definitivamente i titoli di coda sul campionato.

Altre sfide importanti nella giornata sono Palermo-Roma, ultima chiamata per i rosanero chiamati a vincere e solo vincere, contro un avversario in ripresa, tonico e particolarmente pimpante nell’ultimo mese, che insegue ancora la qualificazione europea; mentre in coda c’è un altro match da far tremare i polsi, Genoa-Siena, nel quale i rossoblù hanno il match-ball per spedire il Siena all’inferno frustrandone il tentativo di rimonta e riportando il distacco dal terzultimo posto a quattro punti.
Sempre per la zona Europa si gioca Lazio-Catania, i biancocelesti che in questo 2013 hanno avuto un cammino perfetto in EL e molto deficitario in campionato sono chiamati a battere un colpo per evitare il sorpasso dei cugini romanisti, mentre il Catania, squadra rivelazione dell’anno corre per continuare a sorprendere e magari inseguire il sesto posto distante solo due lunghezze.
Giornata ricca insomma, da non perdere e che può regalare o togliere certezze alle squadre e ai tifosi!

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl