shinystat spazio napoli calcio news Rugby, per Italia-Argentina al San Paolo invitati due ospiti (argentini) da far invidia al mondo intero

Rugby, per Italia-Argentina al San Paolo invitati due ospiti (argentini) da far invidia al mondo intero


Italia-Argentina_postIl test match di novembre di rugby tra Italia e Argentina potrebbe avere uno spettatore d’eccezione: Papa Francesco. Il Pontefice è stato invitato dal presidente della federugby Alfredo Gavazzi. L’incontro con i Pumas, già programmato dallo scorso anno, dovrebbe avere luogo a Napoli allo stadio San Paolo sabato 23 novembre, mentre contro le isole Fiji si giocherebbe a Cremona e contro l’Australia all’Olimpico di Roma. Le sedi non sono ancora ufficiali, probabilmente lo saranno il prossimo 19 aprile in occasione del consiglio federale che si terrà a Catania.

L’Argentina a Napoli però non appare più certa, anche se il presidente Gavazzi ha già incontrato il sindaco de Magistris e il presidente De Laurentiis e da loro ha ricevuto la piena disponibilità, proprio per la eventuale presenza di Papa Francesco. “L’invito ufficiale è partito giovedì scorso – dice Gavazzi – ci vorranno i tempi tecnici per avere una risposta. Dopo una chiacchierata in Vaticano con il Console nutriamo più di qualche speranza. Papa Francesco da bambino ha giocato a rugby, come il papà Mario, nel San Lorenzo de Almagro (lo stesso club di calcio di cui il Papa è tifoso ndr). Sceglierà il Pontefice. Sarebbe bellissimo avere un tifoso come Lui in tribuna. Un miracolo. Intanto è già certa la presenza, per questa partita, di Diego Armando Maradona”.

Fonte: Il Mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl