L’editoriale di Alessia Bartiromo: “Il futuro è ancora lontano, carpe diem”

editoriale_alessia_bartiromoI flirt di Cavani, le Nazionali, la possibile cessione dello stesso Matador, il futuro di Mazzarri, mercato, ancora Cavani, di nuovo mercato ed ancora l’addio di Mazzarri. Sembra che il campionato sia finito da tempo e che come qualsiasi estate che si rispetti, l’entropia di notizie fantasiose e mirate alla disinformazione sia ormai giunta, palesandosi come qualcosa di davvero tremendo e psicologicamente insostenibile per i tifosi partenopei. Non è giugno ed il campionato è ancora al suo culmine: tutti i verdetti della nostra bellissima serie A sono ancora da assegnare, così come la strada del Napoli è tutta da vivere passo dopo passo, verso la conquista di un importantissimo secondo posto che ha la valenza dell’accesso diretto alla Champions con tantissimi incentivi economici per la prossima stagione, da sfruttare al meglio nel prossimo mercato e costruire una squadra ancora più forte e competitiva.

Sarebbero tanti i temi da trattare in questi giorni, paradossalmente forse gli stessi che molti media stanno analizzando con superficialità: sabato sera Hamsik e compagni saranno chiamati all’ostica trasferta contro il Torino dove l’imperativo rimane vincere e conquistare l’intera posta in palio. C’è un Milan agguerritissimo alle spalle, con il sangue agli occhi, che non solo punta a scavalcare l’undici di Mazzarri ma persino minare alla vetta della Juventus, al momento ancora molto, troppo distante per tutti. Eppure, l’ambiente che si respira in casa rossonera è totalmente diverso da quello della piazza azzurra: si va uniti verso un unico obiettivo, non lasciandosi distrarre da niente e nessuno, tantomeno dalle macchinazioni esterna o dai vili tentativi di destabilizzare una squadra ed una tifoseria dalle trame veramente complesse.

Per raggiungere quindi un traguardo davvero importante, bisogna ripetere continuamente e fino alla sfinimento, un unico e semplice concetto: Carpe Diem, cogli l’attimo. L’attimo in questione si focalizza sul campionato, sul Torino, sulla vittoria e sul secondo posto, nient’altro. L’attimo vuole costruire qualcosa a lungo termine pensando però solo al presente, passo dopo passo, mattoncino dopo mattoncino. Lavorando bene ora, adesso, il futuro potrà essere alla stregua delle aspettative dei tifosi, che come sappiamo, sono sempre altissime. Non lasciamoci quindi distrarre dal futuro e da ciò che verrà,: è ancora tutto davvero troppo lontano ed il campionato è ancora troppo bello per non essere vissuto a pieno.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’editoriale di Alessia Bartiromo: “Il futuro è ancora lontano, carpe diem”

Impostazioni privacy