Raffaele Auriemma: “Ecco i nomi del mercato”

raffaele-auriemma21Aspettando di sapere che stagione sarà la prossima del Napoli, e di conseguenza il sì di Mazzarri, il Napoli non perde tempo e si lancia sul mercato dei “campioni che verranno”. Bigon s’è lasciato incantare da Simone Zaza (22), una caterva di reti con l‘Ascoli e una sfilza di corteggiatrici che telefonano alla Sampdoria, la casa-madre dalla quale si staccherà nel giugno 2014, quando gli scadrà il contratto: Bigon è andato a vederlo di persona poi, come strategia, ha mandato gli uomini dello staff: il dirigente Lombardo ha seguito Juve Stabia-Ascoli, ospite del figlio del patron gialloblù, Mirko Manniello. Non ci sono perplessità, ma c’è anche la Juventus che preme: la sfida è lanciatissima. Sempre con Madame – stavolta un filino avanti – è braccio di ferro per Domenico Berardi (18) del Sassuolo, un genietto che merita. Sempre in Italia, ha avuto occasione per mettersi in mostra Alessandro De Vitis (21) che professionalmente vive a Padova, guarda un po’ la città di Riccardo Bigon: il centrocampista di regia – figlio d’arte: suo padre, Totò, ne ha fatti di gol da queste parti, negli anni ’80, con il Campania e la Salernitana! – ha avuto una stagione altalenante, come la sua squadra. Ha mezzi tecnici e verrà guardato ancora.
Dall’Italia all’Argentina, si va sulle orme di Luciano Vietto (20) del Racing di Avellaneda: prove esaltanti si sono alternate ad altre impalpabili. Con i ragazzi è così: bisogna attendere. Resta sotto la lente d’ingrandimento degli osservatori del Napoli, che intanto hanno assunto informazioni pure su Ezequiel Cirigliano (21) del River Plate.
Nella regione slava si puà ancora comprare bene. Antonio Mladic ha diciannove anni e un futuro dinnanzi a sé: nella prosperosa scuola dell’Hajduk sta crescendo con autorevolezza e, tra le pieghe dell’affare Radosevic, il Napoli s’è portato avanti, gettando le basi per un accordo. C’è un’opzione morale, qualcosa che somigli molto ad una stretta di mano: non un impegno autentico, ma una promessa. Se ne riparlerà in estate.

Fonte: Raffaeleauriemma.globalist

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Raffaele Auriemma: “Ecco i nomi del mercato”

Impostazioni privacy