Macalli risponde a De Laurentiis: “La Lega Pro non è un torneo da bar”

delaurentiis1Mario Macalli è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso del programma “Radio Gol”. Queste le dichiarazioni del presidente della Lega Pro evidenziate da SpazioNapoli in cui Macalli si scaglia senza giri di parole contro le proposte di Aurelio De Laurentiis emerse ieri:

“C’è chi parla e chi fa i fatti: io agisco. Noi abbiamo già messo in atto una riforma epocale e non abbiamo paura di cambiare il calcio italiano. Tra le altre cose nessuno ci hai mai dato una lira e ci siamo sempre gestiti con i finanziamenti degli imprenditori. Poi con la crisi economica è cambiato tutto tant’è vero che da 90 società siamo passati a 69: se la nostra riforma venisse adottata anche nelle serie superiori ci sarebbero alcune squadre che rischierebbero di non iscriversi ai campionati”. 

E sulla proposta di spostare le squadre Primavera in Lega Pro Macalli ribadisce: “Sarà l’ultima cosa a cui penseremo perchè la Lega Pro non è un torneo da bar: si tratta di una incredibile assurdità. Se vogliono far giocare i giovani che li facciano giocare in Serie A. Cosa succederebbe con dei campionati bloccati senza retrocessioni e con le Primavera fuori classifica? E quando una squadra che ha bisogno di punti incontra una Primavera? A me fa piacere discutere con le società di Serie A ma abbiamo anche noi una dignità e soprattutto giocatori come Insigne sono venuti fuori grazie alla Lega Pro. E tra l’altro sono restii a pagarci anche i premi di valorizzazione”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Macalli risponde a De Laurentiis: “La Lega Pro non è un torneo da bar”

Impostazioni privacy