Gli Esordienti del Napoli ad Abano Terme pronti a dare battaglia ai top team europei

Bayer-Leverkusen-vincitore-300x157

Sedici squadre, quattro campi, quattrocento atleti, oltre un migliaio di persone coinvolte. Sono solo alcune delle impressionanti cifre della 22esima edizione, pronta ad infiammare l’intero territorio termale in una sei giorni mozzafiato. Ad organizzare l’evento che ha il profumo di una mini Champions League, a giudicare dal blasone delle 16 formazioni iscritte , saranno la Città di Abano Terme ed il Consorzio Terme Euganee.

Già definito il programma della manifestazione, riservato alla categoria «Esordienti», che scatterà martedì 30 aprile per concludersi domenica 5 maggio con le finalissime e la cerimonia di premiazione.

Immutata la formula del torneo, con sedici squadre suddivise per la fase eliminatoria in quattro gironi da quattro: otto le formazioni italiane e otto le straniere, due in più rispetto al 2012 segno dell’elevata vocazione internazionale di questa importante manifestazione, per un totale di quattordici club professionistici e due dilettantistici (i padroni di casa, Abano e Thermal Abano).

A sfidarsi saranno: i detentori del titolo del Bayer Leverkusen, il Benfica finalista nel 2012, Arsenal, Ajax, Chelsea, Manchester City, Paris Saint Germain, Zenit San Pietroburgo, Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, Napoli e come detto le due locali Abano e Thermal Abano.

Ad ospitare le gare saranno quattro impianti della zona termale: lo “Stadio delle Terme” di Abano il Comunale di Montegrotto e altri due campi aponensi (Monterosso e San Giuseppe). Una vetrina stupenda per il suggestivo bacino della zona, che grazie alla fattiva collaborazione degli albergatori del «Consorzio Terme Euganee» ospiterà tutte le squadre partecipanti in hotel a tre e quattro stelle di Abano e Montegrotto, territorio scelto, non solo per tradizione, ma perché ben si presta a questo tipo di iniziativa essendo da millenni promotore del “Vivere Sano” in qualità di bacino termale più grande d’Europa.

Il programma della manifestazione, prevede alle 18 di martedì 30 aprile la Cerimonia d’inaugurazione con la sfilata per le vie del centro di Abano Terme, a seguire la partita inaugurale che si giocherà alle 19.30 allo “Stadio delle Terme” di Abano. Dal giorno seguente avranno inizio le sfide dei giorni eliminatori.

Sabato 4 maggio sarà la volta dei quarti e delle semifinali; nella mattinata di domenica 5 maggio tutte le finali dal terzo al sedicesimo posto, per poi arrivare all’attesissima finale allo “Stadio delle Terme” che decreterà la squadra vincitrice della 22esima edizione del Torneo Internazionale Calcio Giovanile – Città di Abano Terme.

Nelle prossime settimane sarà reso noto l’elenco dei testimonial che prenderanno parte all’evento, nomi di prestigio per dare ancora più lustro ad un evento imperdibile, ma anche delle iniziative ed attività collaterali che animeranno il territorio in queste giornate di sport e di festa.

Fonte: calciomercato.com

Home » Giovanili Napoli » Gli Esordienti del Napoli ad Abano Terme pronti a dare battaglia ai top team europei

Impostazioni privacy