Napoli: missione difesa. Nel mirino Diakite e Ogbonna

diakite1Il Napoli pensa al futuro, gli obiettivi sono quasi già delineati per tutti i reparti. Ma il mercato dipenderà, ovviamente, dalla permanenza di Mazzarri e di Cavani. I nomi dei possibili rinforzi sono noti da tempo, le idee del tecnico toscano sono già presenti al direttore sportivo Bigon. Come sempre si dovranno trovare i punti di convergenza tra le idee dell’allenatore e le strategie societarie. Ma gli obiettivi sono più o meno già delineati per tutti i reparti.

Quello di Diakite è praticamente un affare già definito, si attende solo la firma e l’annuncio: un elemento sicuramente gradito a Mazzarri. Si guarda alla difesa innanzitutto, un altro elemento ambito è Ogbonna, difensore del Torino che quest’anno ha avuto qualche problemino in più dal punto di vista degli infortuni. Ha giocato poco e ha perso anche la nazionale azzurra, quindi anche la valutazione di mercato è da considerare inferiore a quella estiva data da Cairo (si parlava di dieci milioni). Ogbonna è già nel mirino della Juve e quindi potrebbe scatenarsi un duello di mercato sul difensore del Torino. Altro nome per la difesa particolarmente gradito è quello di Astori, il centrale del Cagliari, che fa parte del gruppo azzurro di Prandelli. Inseguito anche a gennaio dal Napoli, si tratterebbe di un investimento economicamente importante.

Anche Obiang, giovane centrocampista della Sampdoria, è ben visto dagli azzurri. Il giovane spagnolo che fa parte dell’under 21 sta facendo molto bene con la Sampdoria, era partito forte con Ferrara e sta confermando le sue qualità con Delio Rossi. Sotto osservazione anche altri giovani, Weiss del Pescara, slovacco connazionale di Hamsik, e Berardi, promettente centrocampista del Sassuolo.

Tanti attaccanti osservati per l’anno prossimo ma più che mai questo discorso è legato alla permanenza di Cavani a Napoli. Tra i tanti nomi già circolati quello di Sanchez, ex Udinese, che secondo il Mundo Deportivo vorrebbe invece restare al Barcellona. Nella lista il brasiliano Damiao dell’Internacional, Muriel dell’Udinese, Floccari della Lazio, Belfodil del Parma, Gomez del Catania e Ilicic del Palermo.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli: missione difesa. Nel mirino Diakite e Ogbonna

Impostazioni privacy