Di Marzio: “Per Diakitè è fatta. Ogbonna non è più quello di un tempo. Icardi? Ormai è dell’Inter”

Di Marzio: "Napoli - Diakitè vicini all'accordo. Alcuni aspetti da limare ma settimana prossima si chiude"Il collega di Sky, e noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio è intervenuto nel corso di Marte Sport Live per dare i consueti aggiornamenti sulle voci di mercato, riguardanti il Napoli e non solo. Ecco quanto evidenziato:

Ogbonna è una mezza incognita poiché deve ritornare ai livelli di un tempo. Le sue ultime uscite sono state disastrose dopo l’infortunio. Se il Torino decidesse di venderlo adesso non potrebbe mai chiedere la cifra chiesta in passato. Diakitè? E’ fatta, non ci sono le firme ma non ci dovrebbero essere colpi di scena. Il rientro di Fernandez dal prestito potrebbe concludere la ricerca di altri difensori, ma mai dire mai. Zaza? Ci sono Milan e Juventus sul giocatore, col club bianconero pronto a chiudere. Credo che Dzemaili andrà via, su di lui c’è l’interessamento del Wolfsburg. La mediana è il reparto che richiede interventi maggiori, soprattutto sotto il profilo dell’età media. Osvaldo non è incedibile, il suo comportamento è una variabile che ha spesso compromesso la sua esplosione definitiva. Napoli? Dipenderebbe solo da Osvaldo. Il club azzurro, inoltre, potrebbe optare per un pagamento con rate pluriennali, e non immediate. Dzeko? Con Mazzarri in panchina non andrebbe bene. Il tecnico vuole una prima punta che attacchi gli spazi, faccia movimenti. L’attaccante del City è statico. Leandro Damiao invece ha le che caratteristiche per il tecnico partenopeo, ma ovviamente il Napoli non può muoversi prima di capire la situazione Cavani. Intanto il giocatore piace al  Borussia Dortmund. Mazzarri? Mi risulta che hanno deciso di ritrovarsi a fine campionato o prima se il Napoli dovesse raggiungere prematuramente il suo obiettivamente. Non credo sia una questione di soldi, ma solo di stimoli. Ilicic? Prenderei Kurtic. Ha esperienza in Serie A e potrebbe svolgere il ruolo di vice Hamsik. Ilicic viaggia troppo a corrente alternata. O Mazzarri lo trasforma e lo cambia completamente o niente. Lo vedo un po’ indolente. Abel Hernandez mi piacerebbe molto, ma è fermo da tempo a causa dell’infortunio. Icardi? Ormai è dell’Inter”.

Home » calciomercato napoli » Di Marzio: "Per Diakitè è fatta. Ogbonna non è più quello di un tempo. Icardi? Ormai è dell'Inter"

Impostazioni privacy