LIVE NAZIONALI – Vanno in gol Insigne e Armero. Pareggio per Hamsik e Cavani, sconfitta per Pandev.

Uruguay – Paraguay 1-1 (82′ Suarez; 86′ Benitez (P)): Inizia il secondo tempo ed entra in campo Edinson Cavani. Grandissima occasione per Cavani che al 71′, dagli sviluppi di un corner, svirgola in ottima posizione. Finisce in parità la gara.

Colombia – Bolivia 5-0 (20′ Torres, 49′ Valdes, 62′ Gutiérrez, 86′ Falcao, 92′ Armero): fascia sinistra a Zuniga. Al 78′ entra in campo Pablo Armero al posto di Cuadrado. All’86’ cross perfetto di Armero che rende tutto facile a Falcao che porta a quattro le reti per la Colombia. Partecipa alla festa anche Armero che al 92′ sigla il gol del 5 a 0. Si chiude la gara con un risultato rotondissimo. Novanta minuti per Zuniga e dodici minuti per Armero che sigla anche il gol del 5-0.

Italia U21 – Russia U21 2-0 (9′ Immobile, 26′ s.t. Insigne): ritorna la coppia dei sogni Insigne-Immobile. Si trovano splendidamente i due ex compagni di squadra. Al 26′ Insigne ruba palla nella metà campo avversaria e prova il tiro dalla lunghissima distanza che però viene respinto dal portiere russo. Buon primo tempo, soprattutto nella prima parte, per Lorenzo Insigne. Bellissima azione dell’Italia  al 26′ del secondo tempo conclusa in rete di testa da Insigne su cross di Paloschi. Abbandona il campo al 34′ del secondo tempo Lorenzo Insigne. Si chiude con la vittoria per 2-0 l’amichevole degli azzurrini. Buona la prestazione di Lorenzo Insigne autore anche del gol del raddoppio.

Macedonia – Belgio 0-2 (26′ De Bruyne, 62′ Hazard): fascia di capitano per Goran Pandev. Sta cercando di suonare la carica Goran Pandev, suo l’assist per un tiro pericoloso di Ibraimi. Ancora Pandev che questa volta cerca di colpire in prima persona ma il suo tiro finisce alto di poco. Nonostante il doppio vantaggio Pandev è l’ultimo a mollare della sua squadra vedendosi respingere un tiro dalla sinistra nei minuti finali. Finisce con una brutta sconfitta per 2-0 questa gara di qualificazione per la Macedonia. Goran Pandev gioca tutta la gara.

Slovacchia – Lituania 1-1 (19′ Sernas (L); 39′ Jakubko) : Marek Hamsik è nell’ undici titolare di Griga. Subito pericoloso Hamsik con un tiro dalla distanza uscito di poco a lato. Altra importante occasione per Hamsik al 32′ che, servito tutto solo davanti all’area, non riesce a battere il portiere avversario. Il giocatore azzurro entra attivamente nell’azione del pareggio della slovacchia spizzando il pallone di testa che Jakubko in mezza rovesciata ha mandato in rete. Solo un pareggio per la Slovacchia e 90 minuti in campo per Marek Hamsik.

Croazia – Serbia 2-0 (23′ Mandzukic, 37′ Olic) : Non è stato della partita il giovane centrocampista del Napoli Josip Radosevic.

Si giocano, tra oggi e domani, le gare di qualificazione ai prossimi mondiali di Brasile 2014. Saranno ben 11 i calciatori del Napoli impegnati in varie parti del Mondo.  Il primo a scendere in campo sarà Josip Radosevic con la sua Croazia impegnata nel derby contro la Serbia.

Chiuderà la giornata Argentina-Venezuela che vedrà impegnato Hugo Campagnaro. Panchina, almeno inizialmente, anche per lui.

Nella giornata di ieri Christian Maggio è stato impegnato, per l’intera gara, nell’amichevole di Ginevra tra Italia e Brasile

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » LIVE NAZIONALI - Vanno in gol Insigne e Armero. Pareggio per Hamsik e Cavani, sconfitta per Pandev.

Impostazioni privacy