shinystat spazio napoli calcio news Paolo Cannavaro: "Non ci poniamo limiti, siamo pronti a sfruttare anche i passi falsi della Juventus"

Paolo Cannavaro: “Non ci poniamo limiti, siamo pronti a sfruttare anche i passi falsi della Juventus”


Paolo_CannavaroConferenza stampa stamattina a Castel Volturno, dedicata all’area marketing partenopea. In sala il direttore marketing Alessandro Formisano ed il capitano del Napoli Paolo Cannavaro. Il primo a parlare è stato proprio il referente marketing, che ha introdotto i nuovi prodotti disponibili in tutti i negozi ufficiali del club di De Laurentiis. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: Per il Napoli è molto importante la strategia di marketing, dove abbiamo sempre ricercato la qualità. Per quanto riguarda il merchandising ad esempio, la priorità è stata sempre la bellezza del prodotto e non la cessione del mero marchio. Dando uno sguardo ai dati ufficiali, siamo la prima squadra per acquisto dei prodotti ufficiali con quasi il 32%. Oggi presentiamo una collezione dal nome “Memorabilia” con maglie e gagliardetti di lusso, che possano arricchire non solo la casa del tifoso ma anche dei collezionatori. Sono tutte in edizione limitata con un certificato di autenticità, uniche, che riportano gli autografi dei giocatori e che rappresentano momenti particolari come la finale di Coppa Italia. Questo nome richiama anche altri sport come la Formula 1 e diamo quindi la possibilità di acquistare un pezzo concreto della storia del Napoli. Questi oggetti sono disponibili soltanto nei nostri official store a dei prezzi comunque modici per la loro esclusività, come ad esempio il pallone autografato con la replica del terreno di gioco a soli 199 euro, il gagliardetto ugualmente autografato a 49 euro. C’è anche una vera opera d’arte di un artigiano partenopeo creato con delle classiche tele edilizie, immaginando mondi legati al Napoli ed a Napoli. Inoltre, in edicola ci sono delle riproduzioni in 3D dei nostri giocatori con un vero boom a riguardo, sono già uscite le miniature di Cannavaro, De Sanctis, Zuniga, Maggio e Hamsik, il prossimo numero sarà riservato a Gamberini. Quando il mese di maggio la collezione sarà completa, sarà acquistabile interamente anche presso i nostri store ed ovviamente on line. I lavori allo stadio? Saranno effettuati quanto prima, alcuni documenti sono particolarmente riservati e ci troviamo d’accordo in merito anche con il Comune. Mi dispiace solo che spesso la stampa riporti cose inesatte ed infondate. C’è un’altra bella iniziativa che riguarda il Napoli ed i giovani calciatori che alla modica somma di 200 euro potranno vivere una settimana di allenamento in estate qui a Castel Volturno, con i campioni partenopei che rilasceranno ad ognuno degli attestati di partecipazione”.

LA PAROLA A PAOLO CANNAVARO. “A fine stagione mio fratello giocherà una gara al San Paolo per la ricostruzione di Città della Scienza, speriamo di approfitterne anche noi per poter festeggiare qualcosa ottenuto in campionato e sia una giornata felice e gioiosa. Abbiamo avuto un momento di flessione, subendo la ripresa di un’avversaria alle nostre spalle che al contempo era davvero in forma. Noi però siamo sempre la stessa bella squadra di settembre e fino alla fine daremo il massimo per regalare ai tifosi una bella soddisfazione.  Non credo che il mister cambi modulo in queste ultime partite, siamo in grado di giocare anche con la difesa a quattro e sono accorgimenti che solitamente prende a gara in corsa ma stiamo andando bene così e non abbiamo bisogno di stravolgimenti. La mia carica in risposta a Balotelli? Non è una questione personale con lui ma ci tengo a far capire il nostro valore a tutti coloro che pensano di scavalcarci. Ci siamo ripresi da un periodo delicatissimo anche se l’ambiente attuale intorno a noi non è ancora del tutto sereno, causa i gossip su Cavani. Per fortuna è un ragazzo serio che non si distrae e non dà adito a voci infondate. Sono sicuro che nel caso la società saprà come trattenerlo in maglia azzurra, stesso discorso per Mazzarri. Ma è inutile fasciarsi la testa adesso, se ne parlerà a fine stagione e valuteremo cosa sarà del futuro. Quando arrivano le Nazionali è un bene per chi va ma lo sparpagliamento è angosciante per un allenatore che non può disporre per la rosa al completo. Sarebbe meglio non avere le soste soprattutto quando si inizia ad ingranare, io sto bene e sto lavorando ancora di più. Fin quando c’è la matematica io credo sia giusto credere a qualsiasi obiettivo, lo fa chi è alle nostre spalle, figuriamoci noi che siamo al secondo posto. La Juventus è una squadra davvero forte, speriamo che prima o poi vengano meno e possano  dare qualche chance anche a chi sta dietro. Lo scontro diretto contro il Milan? E’ normale che il pensiero ogni tanto va a quella gara ma è giusto ragionare partita dopo partita poichè è inutile vincere lì e poi sbagliare una gara come può essere quella contro il Torino. I tre punti sono gli stessi, a prescindere dall’avversaria che si affronta”. La vittoria della Coppa Italia lo scorso anno è stato qualcosa di stupendo e non credo che il possibile secondo posto di quest’anno possa essere un fallimento anzi, è un traguardo storico che vorrebbe dire partecipare alla Champions League dalla porta principale. Non credo sia una gara a due con il Milan, con la vittoria che regala i tre punti la classifica è sempre corta e bisogna guardarsi anche dalle altre antagoniste. Ultimamente abbiamo più difficoltà con le squadre di minor blasone che devono salvarsi poichè quando si tratta della permanenza in serie A le motivazioni, se possibile, sono ancora maggiori“.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl