shinystat spazio napoli calcio news L'inizio della primavera fa rifiorire Maggio. La sua partita migliore ma con l'azzurro "sbagliato"

L’inizio della primavera fa rifiorire Maggio. La sua partita migliore ma con l’azzurro “sbagliato”


Maggio_Christian_2013-320x233Considerato lo scarno rendimento che il laterale vicentino sta offrendo con la maglia del Napoli, viene naturale ed obbligatorio chiedersi della metamorfosi avvenuta in maglia azzurra, l'”altra”, con una prestazione sicuramente non sfavillante ma assolutamente dignitosa se messa in relazione con gli ultimi standard offerti in versione “mazzarriana”.

Probabilmente aiutato da un Felipe Luis, suo dirimpettaio di turno poco avvezzo alla spinta, e magari anche dalla collaudata linea di centrali formata d Bonucci-Barzagli, il nostro ha giocato in maniera vigile e guardinga e presidio della sua zona di competenza anche se in qualche circostanza in affanno sia nel primo tempo, quando il Brasile cercava spazio fertile con prima con Neymar e poi con Hulk che nel secondo quando l’Italia in toro soffriva le veloci ripartenze verde-oro.

Nel complesso però, una partita sufficiente fatta di buone chiusure anche se condita da una scarsa propulsione offensiva.  Buone sensazioni, quindi, e alcuni cenni di ripresa per questa versione “nazionale” del numero 2 che sarebbe gradita se riproposta anche con la numero 11 azzurra “partenopea”, anche se brillantezza, qualità in fase di spinta e capacità di essere determinante siano fattori ancora latitanti. Ma visto il Maggio che da quattro mesi a questa parte calca il terreno del San Paolo, siamo pronti a mettere la firma in attesa dell’inchino al pubblico dei tempi belli. E visto l’inizio della stagione primaverile, sarebbe lecito attendersi proprio da lui, qualcosina di più in questo finale di stagione, ma con l’azzurro che ai napoletani piace di più.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl