L’editoriale di Alessia Bartiromo: “La stressante crisi di astinenza tinta d’azzurro”

editoriale_alessia_bartiromoUna giornata come tante altre, neanche il sole si è disturbato a far visita, in un inverno che sembra non finire più e che con il freddo, la pioggia e le nuvole rende tutto ancora più pesante. La monotonia delle giornate lavorative è un boccone a volte amaro da digerire, ancor più quando la sosta del campionato fa partire di diritto ed anzitempo la solita crisi di astinenza da Napoli. Sono solo sette giorni di stop ma sembrano un’eternità a questo punto della stagione, dove finalmente si era ritrovato smalto, grinta ed anche i tre punti per un rush finale davvero ad alti livelli. Eppure ci si è fermati, questa volta forzatamente, con i viaggi oltre Oceano e le gare per la qualificazione di Brasile 2014 che toglieranno a molti fuoriclasse partenopei energie fisiche e mentali fino al ritorno sotto l’ombra del Vesuvio previsto persino per la metà della prossima settimana.

Eh no, questo non possiamo permettercelo, non ora che il “giocattolo” è tornato a funzionare, ancor più bello e spettacolare di prima, forte di un gruppo che sa bene cosa vuole ottenere. Alla ripresa sarà una battaglia senza esclusione di colpi. Forse, al termine del campionato ne avremo fin sopra i capelli di Cavani, Cannavaro, Hamsik, De Sanctis, Mazzarri e con l’avvento del calciomercato l’entropia di notizie si rivelerà stressante e quasi fastidiosa. Per il momento però, è giusto godersi al meglio questo finale di campionato al cardiopalma, unendosi tutti per la conquista di un obiettivo importantissimo ed ambizioso come il secondo posto, senza lasciare adito a pettegolezzi o elementi che con il calcio giocato hanno poco a che fare. Iniziamo a farlo noi, con la speranza che tutto l’ambiente ci segua a ruota: gli azzurri hanno bisogno di serenità, affetto e fiducia incondizionata per regalarci qualcosa di davvero importante, ora come in futuro.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » L’editoriale di Alessia Bartiromo: “La stressante crisi di astinenza tinta d’azzurro”

Impostazioni privacy