shinystat spazio napoli calcio news Guidolin: "Io a Napoli? Mi sento friulano e vorrei finire qui la mia carriera italiana"

Guidolin: “Io a Napoli? Mi sento friulano e vorrei finire qui la mia carriera italiana”


Guidolin: "Domani sarà una battaglia sportiva. Mazzarri? Lo stimo tanto, sta facendo grandi cose. Armero? Deve ambientarsi"Nella giornata era circolata una voce lieve su un presunto interessamento del Napoli a Francesco Guidolin quale possibile successore di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli se. come appare sempre più concreto, il tecnico toscano dovesse lasciare la guida degli azzurri al termine della stagione in corsa.

Alla domanda sul presunto avvicinamento al club di De Laurentiis, Guidolin smentisce e dice di non sapere nulla in merito: “Io a Napoli? Lo apprendo adesso…”

Proseguendo poi prendendo le distanze dall’ipotesi azzurra e confermando il suo amore per l’Udinese, che vorrebbe come sua ultima squadra italiana: “Io mi sento friulano e sento mia questa maglia, con grande attaccamento. Ho sempre detto che vorrei finire qui la mia carriera “italiana”, l’estero mi ha sempre attratto ma per quanto mi riguarda ripeto che la mia voglia è terminare qui la parentesi italiana”.

Dichiarazioni che dunque per ora allontanano Guidolin dalla possibilità di venire a Napoli, fino ad oggi il più quotato come successore di Mazzarri era stato Stefano Pioli, tecnico attualmente del Bologna. Il nome di Guidolin è rimbalzato ed è da prendere in considerazioni soprattutto per due fattori importanti: tattica – Guidolin è uno dei pochi fautori del 3 – 5 -2 come Mazzarri e non stravolgerebbe la tattica della squadra – e l’esperienza – Guidolin allena ad alti livelli da molti anni e con l’Udinese ha raggiunto persino la qualificazione ai preliminari di Champions League disputando comunque numerose gare europee in Europa League.

Fonte: udinese.it

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl