shinystat spazio napoli calcio news Tifo senza limiti: sostenitori azzurri i più fedeli ed appassionati!

Tifo senza limiti: sostenitori azzurri i più fedeli ed appassionati!


tifosinapoliI tifosi del Napoli sono i più appassionati e i più fedeli. Lo raccontano ottantasei anni di storia al seguito degli azzurri in tutti i campionati e lo confermano i dati della “Indagine demoscopica sui bacini di utenza delle squadre partecipanti al campionato di serie A 2012-2013”, commissionata dalla Lega Calcio a Doxa, Fullsix e Sport Markt; un accurato studio sui bacini di utenza che hanno un importante valore nella spartizione dei diritti televisivi.

Tra le squadre più amate d’Italia il Napoli è la quarta dopo Juve, Inter e Milan. Ma è la prima in base ad altri parametri, ad esempio quelli della platea televisiva. Il 55.8 dei tifosi azzurri “paga per vedere la squadra sulla tv a pagamento” ed è il dato più alto d’Italia. Come altri due che riguardano la presenza all’interno degli impianti e l’aspetto commerciale: il 34.9 per cento “è andato almeno una volta allo stadio” e il 31.6 per cento “ha acquistato prodotti di merchandising”. Il “contatto” tra la squadra e la tifoseria è sempre vivo, come dimostra il dato sulla presenza al San Paolo. Sono appena iniziati lavori di ristrutturazione dell’impianto, disposti dall’Uefa, per migliorarlo e ottenere la licenza 2013-2014 in vista delle coppe europee.

Questi dati sono il segnale di un affetto fortissimo, confermato anche dall’aumento degli introiti del merchandising, diretto da Alessandro Formisano, che nella scorsa estate ha assunto anche l’incarico di head of operation. Una delle ultime iniziative del settore marketing è l’apertura di un punto vendita del prodotti marchiati Napoli nella stazione di piazza Garibaldi.

Fonte: Il Mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl