shinystat spazio napoli calcio news Programmare per confermarsi

Programmare per confermarsi


de-laurentiisNonostante la squadra sia completamente concentrata sul rush finale, valido per l’accesso diretto alla Champions League, ci sono tanti, troppi, punti interrogativi per la prossima stagione: Mazzarri siederà ancora sulla panchina del Napoli? Cavani rimarrà in azzurro? La squadra sarà dovutamente rafforzata?. Domande che tutti i tifosi si staranno ponendo, senza riuscire a trovare risposte. Una società che vuole essere competitiva, intenzionata a crescere con un progetto che mira a diventare uno dei top-club europei, non può esimersi dall’effettuare valutazioni per la prossima stagione. Non si può permettere allo sceicco di turno, o qualche squadra con un progetto più affascinante, di distruggere ciò che si è costruito nel tempo. Magari il presidente avrà già fatto le sue scelte, avrà già deciso sul futuro del Napoli, ai tifosi però non vi è dato di sapere. Chiaramente delle dichiarazioni forti e pesanti potrebbero rovinare l’armonia della squadra, rischiando di perdere il treno Champions, ma spesso lo stesso De Laurentiis si avvale del beneficio del dubbio lasciando aperta la porta a qualsiasi possibilità.

Intanto le voci iniziano a circolare, ad esempio oggi l’agente Fifa Claudio Pasqualin ha dichiarato a Radio Kiss kiss : “Bisogna innanzitutto risolvere il problema allenatore. La mia sensazione è che Mazzarri l’anno prossimo non siederà sulla panchina azzurra. Il suo rinnovo non è stato affrontato in maniera seria e concludente, la scadenza è ormai prossima e, per quanto ne so, il suo agente si sta guardando intorno, raccogliendo offerte per il suo assistito. Consigli al Napoli? Non saprei. Lui sta facendo bene e merita l’attenzione di squadre importanti, il Napoli è certamente tra queste, ma ha bisogno di giocare titolare per consacrarsi, non credo sia giusto per il ragazzi fare la panchina a De Sanctis in questo momento della sua carriera”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl