shinystat spazio napoli calcio news Calciomercato.com - De Laurentiis pensa al dopo Mazzarri: in lista Petkovic e il mago della Vestfalia!

Calciomercato.com – De Laurentiis pensa al dopo Mazzarri: in lista Petkovic e il mago della Vestfalia!


Vladimir-Petkovic-LazioL’obiettivo di Aurelio De Laurentiis è trattenere Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli, ma questo solo se il tecnico toscano accetterà di rimanere con entusiasmo, possibilmente allungando il contratto per altre due stagioni ed evitando le solite polemiche sul suo futuro. In caso contrario il presidente partenopeo non si getterà certo ai piedi dell’attuale allenatore.

Ecco perché il patron sta valutando altre soluzioni: sono diversi i tecnici che il presidente ha messo nel mirino, le ultime due suggestioni riguardano una soluzione in Italia e una all’estero. De Laurentiis vive a Roma e ha molti amici di fede laziale: questi gli hanno raccontato ottime cose su Petkovic, e lo stesso presidente sta apprezzando quanto fatto dall’allenatore serbo, in particolare la sua capacità di tenere la squadra biancoceleste in lotta su tutti i fronti. E secondo quanto raccolto da Calciomercato.com all’orecchio di De Laurentiis sono giunte anche voci di un rapporto raffreddato tra l’allenatore della Lazio e il presidente Lotito dopo il mercato di gennaio e soprattutto per l’annosa questione dei fuori-rosa. Il rinnovo di Petkovic è in alto mare, e addirittura l’allenatore serbo potrebbe lasciare a fine stagione: De Laurentiis ci sta facendo un pensiero, anche perché Petkovic rispecchia le caratteristiche che tanto gli piacciono: carattere schivo ma gentile, conoscenza delle lingue e soprattutto un profilo e una mentalità internazionale, che il patron azzurro vuole innestare nella realtà partenopea.

Solo un’idea ad oggi, come quella che porta a Jurgen Klopp: l’allenatore del Borussia Dortmund piace molto a De Laurentiis, ma più che un’idea rappresenta un sogno. Anche il profilo del tedesco risponde ai suoi ideali, ma in caso di Champions diretta non è escluso che De Laurentiis possa fare un tentativo.

Fonte: Calciomercato.com

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl