Stadio Collana, ore 15: Napoli Carpisa Yamamay Vs Firenze

23919907_napoli-carpisa-yamamay-scontro-diretto-con-firenze-0Dopo la sosta per le nazionali, torna il Campionato di serie A di calcio femminile.

Il Napoli Carpisa Yamamay, nella nona giornata del girone di ritorno, scenderà in campo, alle ore 15.00, tra le mura amiche dello Stadio Collana, per misurarsi contro il Firenze per dare luogo ad uno scontro diretto, in virtù del fatto che le partenopee attualmente sono quinte in classifica a quota 39 punti e le toscane occupano la quarta posizione, distanziate di 4 lunghezze, con 35 punti.

Le ragazze di Marino, forti della longeva imbattibilità che vantano in casa sono chiamate a conseguire un risultato positivo per consolidare questo record ed altresì confermare l’imbattibilità finora maturata nel girone di ritorno, anche se l’obiettivo si presenta tutt’altro che semplice, in virtù del fatto che l’avversario odierno è una delle rivelazioni di questo Campionato ed annovera individualità giovani ed esperte , ma soprattutto è una compagine vogliosa di vendicarsi della sconfitta subita all’andata, seppur conseguita con il risultato di 1-2 a favore del napoli, grazie ad un gol siglato da Pirone allo scadere dei minuti regolamentari.

Marino potrà contare sull’intera rosa, in quanto sono tornate a disposizione del tecnico anche le infortunate Roberta Filippozzi e Penelope Riboldi, quest’ultima apparsa in grande spolvero durante l’amichevole disputata sabato scorso contro il Bari.

“Abbiamo il massimo rispetto per il Firenze – ha dichiarato Marino -, una squadra forte che è anche una diretta concorrente al quinto posto. Vogliamo, però, allungare la nostra serie positiva e per farlo dovremo giocare con lo spirito battagliero che abbiamo sempre dimostrato in casa e ultimamente anche in trasferta”.

Inoltre, Emily Yamamoto continua a far parlare di se, non solo per le brillanti prestazioni di cui si è resa autrice nelle ultime gare in particolar modo, ma anche alla luce del fatto che la Lega Nazionale Dilettanti la premierà il prossimo 27 marzo a Cagliari, nel corso della serata di gala del Trofeo delle Regioni, come miglior calciatrice del campionato, assegnandole il premio “Ali della Vittoria” 2013.

Le premesse necessarie per garantire un egregio spettacolo sportivo ci sono tutte e ricordiamo a tutti coloro che hanno voglia di concedersi un sabato all’insegna del sano e genuino calcio che l’ingresso al Collana è gratuito.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Stadio Collana, ore 15: Napoli Carpisa Yamamay Vs Firenze

Impostazioni privacy