shinystat spazio napoli calcio news L'umore della vigilia

L’umore della vigilia


gruppo_spazionapoli_allenamento_spazio_15_01_13 (2)Il Napoli sosterrà l’ultima seduta di allenamento oggi pomeriggio, probabilmente la prima della settimana senza la pioggia che ha spazzato la Campania dallo scorso weekend, e lavorerà per preparare il match di domani pomeriggio alle 15.00 contro l’Atalanta, il cui allenatore Colantuono ha chiesto ai suoi la gara perfetta per centrare un risultato positivo, ma gli azzurri non possono commettere ulteriori passi falsi, dopo l’ultimo mese vissuto con il freno a mano tirato.

La settimana è stata intensa per il gruppo azzurro, a partire dal confronto serrato ma sereno tra Mazzarri e gli azzurri all’indomani della pesante sconfitta rimediata sul campo del Chievo, ma senza fare drammi è stato ancora una volta il lavoro duro sul campo a preparare la risposta della squadra. Non è da sottovalutare nemmeno la visita di mercoledì del presidente De Laurentiis, che era forse mancato nelle settimane precedenti alla squadra, la sua presenza e immaginiamo le sue parole di sprone avranno certamente costituito un ulteriore motivo a riscattarsi per gli azzurri.
E cogliendo il momento, il trainer azzurro ha portato fuori a cena l’intero gruppo azzurro con lo scopo di passare una serata insieme rafforzando la coesione e al contempo seminando tranquillità anche nell’animo di chi più è stato al centro delle critiche in queste ultime giornate.

Ci aspettiamo dunque dei cambiamenti nel roster iniziale, ma alla vigilia di questo sprint lungo che terminerà a maggio è fondamentale poter contare sull’unità e sullo spirito di gruppo del team, uno spirito che fin dall’ottobre 2009 Mazzarri è riuscito a infondere profondamente nella squadra, che anche se ci è sembrata smarrirsi davanti alle ultime difficoltà ha sempre dimostrato di saper reagire, rialzarsi e ripartire.
E noi ce lo aspettiamo, già da domani.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl