shinystat spazio napoli calcio news Fontana: "Troppa l'aspettativa creata intorno al Napoli"

Fontana: “Troppa l’aspettativa creata intorno al Napoli”


gaetano-fontanaGaetano Fontana oggi allenatore di calcio ed ex centrocampista del Napoli, 36 gare e 4 reti in maglia azzurra dal 2004 al 2006, ha analizzato il momento opaco del Napoli e di Mazzarri in un intervista rilasciata alla redazione di Tuttomercatoweb.com.

A cosa si può attribuire la crisi di risultati del Napoli?
“Credo che tutta questa situazione sia figlia della mancata vittoria sulla Juventus. Non essere riuscito a centrare i tre punti ha creato degli scompensi. Il calo non è giustificabile in altro modo. Adesso bisogna cercare di confermare a tutti i costi il secondo posto”.

Possibile che le voci sul futuro di Mazzarri possano aver creato dei problemi?
“Secondo me ha inciso maggiormente l’aspettativa che si era creata attorno alla squadra. Quando si crede nella vittoria del campionato e poi questo obiettivo viene a mancare si può creare un contraccolpo psicologico. Le voci sul tecnico e la non continuità del lavoro avrà poi allenatanto la tensione”.

Pensa che il tecnico abbia sbagliato a palesare i suoi dubbi sulla permanenza in azzurro?
“Tutto dipende dai risultati. Se questi non sono in linea con gli obiettivi della società si può parlare di errore. Le sue intenzioni erano però queste e ha voluto farle conoscere alla società, forse anche per dare una scossa alla squadra”.

Adesso per Mazzarri si parla della panchina dell’Inter.
“Io credo che siano molti i club interessati a lui, vista la grande visibilità che ha ricevuto grazie al Napoli. E’ un tecnico affidabile oramai da molti anni”.

Fonte: TMW

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl