shinystat spazio napoli calcio news Antonio Nocerino in pole position sulla lista dei desideri del diesse Bigon

Antonio Nocerino in pole position sulla lista dei desideri del diesse Bigon


Antonio Nocerino-Italia-Milan-NapoliQuello di Antonio Nocerino è un nome che verrà speso in lungo e in largo man mano che il calciomercato estivo si avvicinerà. Pesa infatti come un macigno la gestione da parte di Allegri del centrocampista che fu uno dei grandi protagonisti della stagione appena precedente, che tra prestazioni e goal segnò un impatto deflagrante alla prima stagione in rossonero. Va ricordato che Nocerino fu la geniale operazione messa in atto da Galliani nell’ultimissima ora del mercato d’agosto, quando per quattro noccioline convinse Zamparini a cederlo di fronte al “ricatto” della futura scadenza contrattuale. Ora però qualcosa si è rotto. Prima nei rapporti interpersonali che sotto il profilo tecnico. Non si può parlare infatti di involuzione vera e propria del giocatore, e le eventuali interessate lo sanno. Per primo il Napoli, club che sta cercando di affondare il colpo e che potrebbe anche arrivare all’obiettivo senza spendere granchè (non più di 6/7 milioni) aggiungendo così al reparto di centrocampo un tassello di spessore e garanzia al fianco di Inler e Behrami (intoccabili), con invece le posizioni di Dzemaili e Donadel ormai destinate ad essere stralciate, ovvero risolte con cessioni ormai certe. Diversa ovviamente la posizione di Hamsik in un’estate che probabilmente sancirà la fine del ciclo Mazzarri ed il probabile addio di Cavani. Tornando a Nocerino, i suoi agenti hanno già annotato i sondaggi effettuati dalla Lazio e dallo Schalke, ma al momento non si è acceso un vero e proprio dialogo. Anche perchè in ogni caso bisogna prima parlare con il Milan, dove comunque Galliani non pare fare barricate pur di trattenere il giocatore controvoglia. A meno che, un po’ a sorpresa, non gli venga proposto un rinnovo che significherebbe allora che Massimiliano Allegri possa davvero non essere più l’allenatore rossonero per la prossima stagione.

FONTE goal.com

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl