shinystat spazio napoli calcio news Da calciatore di serie A a badante. Ecco la storia di...

Da calciatore di serie A a badante. Ecco la storia di…


acalcioIn una società nella quale trovare lavoro è sempre più difficile, c’è chi non si perde d’animo e cerca di risolvere la situazione in qualsiasi modo. Anche nel mondo del calcio, da sempre visto come una miniera d’oro, esistono ex atleti che si trovano in situazioni non piacevoli.

È il caso di Dante Bertoneri, ex giovane promessa del Torino, il quale a 50 anni ha deciso di fare un corso per badante, ricevendo l’attestato per poter svolgere questa nuova professione. L’ex regista granata, con un passato anche tra le fila di Parma, Perugia ed Avellino, è da anni alla ricerca di un lavoro nel mondo del calcio, ma (per sua stessa ammissione) ha sempre trovato rifiuti e porte chiuse in faccia. Bertoneri, da sempre in lotta contro il doping, ha avuto una carriera non facile, al di sotto delle sue qualità, ed ha deciso di abbandonare momentaneamente il mondo del calcio per mancanza di richieste.

Una nuova vita dunque per Bertoneri, primo ex calciatore ad intraprendere questa strada. Una vita fatta di sacrifici e dignità.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl