RILEGGI LIVE – La Primavera affossa il Vicenza e riprende la marcia vincente: finisce 4-1 al Bisceglia!

foto_napoli_lazio_primavera_tim_cup_spazionapoli_23_febbraio_2013 (19)16:20 – Si chiude dopo quattro minuti di recupero il match! Agevole successo del Napoli, che supera 4-1 in scioltezza il Vicenza. Tutino fenomenale, con una doppietta, mette la firma più pesante sulla gara. In gol anche Savarise ed Insigne; il momentaneo 2-1 del Vicenza è firmato da Scarpa su rigore.

85′ – CARTELLINO ROSSO PER BRUNO DEL VICENZA! Il centrocampista, già ammonito, commette un brutto fallo su Radosevic: Formato non può esimersi dal secondo giallo.

82′ – CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Insigne steso in area! Dal dischetto va lo stesso Insigne che non sbaglia: Napoli sul 4-1!

73′ – Ultimo cambio nelle fila del Napoli, con Palma che rileva Gaetano. Ritmi che comunque tendono ad abbassarsi man mano che ci si avvicina al 90′ nonostante il Vicenza provi ad accellerare.

66′ – Radosevic tenta la soluzione personale su calcio di punizione, ma la traiettoria finisce larghissima.

64′ – Ecco Insigne! Saurini lo getta nella mischia nonostante il risultato positivo, togliendo uno spento Del Bono.

60′ – Pericolosissimo Lasicki!!! Punizione di Radosevic che pesca il difensore polacco: la girata di Lasicki finisce a lato di pochissimo!

58′ – Cartellino giallo per Bruno del Vicenza, che interrompe un contropiede del Napoli aggrappandosi letteralmente a Romano.

57′ – Torna in campo Nicolao! L’esterno sinistro, fuori da un mese per infortunio, torna a calcare il terreno di gioco: fuori Guardiglio, con Bruno che si sposta sulla destra.

55′ – Primo cartellino giallo anche per gli azzurri, con Del Bono che colpisce volontariamente con la mano nel tentativo di spingere in rete un cross di Tutino.

52′ – Altro cambio operato dal Vicenza: dentro Zurlo, fuori Rizzato.

50′ – Angolo di Radosevic per la testa di Savarise: questa volta il difensore azzurro spedisce ampiamente a lato.

46′ – E Tedesco si becca subito il giallo: duro fallo su Radosevic a metà campo, Formato non perdona.

46′ – Parte la ripresa! Nel Vicenza subito un cambio: Sgambato prende il posto di Tedesco.

15:15 – Finisce il primo tempo dopo un minuto di recupero! Partita noiosa fino al 30′ e che si accende nell’ultimo quarto d’ora con il Napoli che si porta sul doppio vantaggio con Tutino e Savarise, legittimato poi ancora dal numero 7 azzurro dopo il momentaneo 2-1 siglato su rigore da Scarpa.

45′ – Non è stanco Tutino! Botta di destro da dentro l’area, questa volta Fortunato respinge!

42′ – ANCORA TUTINOOOOOOOOOOOOO!!! NAPOLI SUL 3-1!!! Partita incredibile negli ultimi 10 minuti, succede di tutto! Questa volta è Tutino che come una lama nel burro si infila nella difesa vicentina e raccoglie un lancio lungo di Bruno: stop a seguire e sinistro in diagonale che non lascia scampo a Fortunato!

40′ – ACCORCIA LE DISTANZE IL VICENZA! Formato assegna un calcio di rigore agli ospiti per atterramento di Rizzato in area: dagli undici metri Scarpa non perdona.

37′ – RADDOPPIOOOOOOO AZZURRO!!! SAVARISEEEE!!! Angolo teso di Radosevic, Tutino allunga sul secondo palo e Savarise da due passi insacca!

32′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!!! TUTINOOOOOO!!! Vantaggio del Napoli con Tutino, che raccoglie il servizio di Bruno dalla sinistra e di prima intenzione batte Fortunato!

31′ – Destro di Galiozzi dal limite, centrale per Crispino che blocca.

29′ – Contropiede micidiale degli azzurri condotto da Scielzo: palla a Tutino che premia la sovrapposizione di Romano, ma il cross del centrocampista non trova nessuno pronto a ribadire in rete!

26′ – Ottima avanzata di Bruno sulla sinistra, il Vicenza si rifugia in angolo con affanno.

23′ – Altra mezza occasione per gli azzurri, con Bruno che cerca Tutino: Fortunato smanaccia in uscita e anticipa Romano pronto a ribadire in rete.

20′ – Anche il Vicenza prova a farsi vedere dopo 20 minuti di contenimento: ci prova Fulcaignoni, ma il suo sinistro è debole e si spegne alla sinistra di Crispino.

18′ – Altro cartellino giallo per il Vicenza, con Del Prete che stende Tutino. Punizione interessante per gli azzurrini, ma Radosevic spara centrale e Fortunato blocca agevolmente.

16′ – Azzurrini pericolosi! Tutino mette in mezzo un pallone interessante per Scielzo, che però perde il tempo della battuta a rete allargandosi troppo e sciupando una buona occasione!

12′ – Gara che procede su ritmi molto blandi, con gli azzurrini che mantengono un possesso palla abbastanza sterile in attesa di varchi che la difesa avversaria non concede.

7′ – Primo giallo della gara: Formato ammonisce Scarpa, che disturba Radosevic in procinto di battere una punizione.

5′ – Interessante cross dalla sinistra di Tutino, Fortunato anticipa tutti e blocca.

3′ – Prima offensiva del Napoli: ci prova Radosevic con una palla tesa sugli sviluppi di un calcio di punizione, libera la difesa vicentina.

1′ – Si comincia! Primo possesso per gli azzurrini!

14:28 – Le due squadre entrano in campo, capitanate dal signor Formato di Benevento. Manca poco al calcio d’inizio!

14:25 – Tanto turn over per Saurini, in vista dell’andata della finale di Primavera Tim Cup di mercoledì. Saurini lascia in panchina Insigne, Fornito e Palma, oltre alle assenze forzate di Novothny ed Allegra. Si rivede Nicolao: dopo un periodo di assenza per problemi fisica, il laterale sinistro siede in panchina.

14:20 – Le formazioni ufficiali delle due squadre:

NAPOLI – Crispino; Guardiglio, Savarise, Lasicki, Bruno; Romano, Radosevic, Gaetano; Del Bono, Scielzo, Tutino.

A disp.: Contini, Di Stasio, Celiento, Di Mattia, Nicolao, Zambrano, La Torre, Palmiero, Palma, Fornito, Insigne, Barone.

All.: Saurini

VICENZA – Fortunato; Zoppelletto, Tedesco, Del Prete, Pregnolato; Fulcaignoni, Galiotto, Bruno, Scarpa; Rizzato, Bruttomesso.

A disp.: Donateo, Zurlo, Minopoli, Sgambato, Fasolo, Andriani.

All.: Beghetto

ARBITRO – Formato di Benevento.

Ass.: Pentangelo di Nocera; Monetta di Salerno.

14:15 – Buongiorno a tutti i lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli – Vicenza, match valevole per l’ottava di giornata di ritorno del campionato Primavera Tim.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - La Primavera affossa il Vicenza e riprende la marcia vincente: finisce 4-1 al Bisceglia!

Impostazioni privacy