Il Napoli Carpisa Yamamay si impone per 3-0 contro il Bari in amichevole

ESPOSITO_IN_AZIONEReduci dal grande successo sortito dall’incontro tenutosi ieri mattina con le delegazioni di quattro scuole (Convitto Nazionale, Fortunato, Marconi, Siani) e di una scuola calcio (Alternativa Napoli), oggi alle 16.00 sono ritornate in campo, tra le mura amiche del Collana, le tartarughine del Napoli Carpisa Yamamay.

Nonostante la sosta del Campionato, le partenopee sono scese nuovamente in campo per disputare un’amichevole contro il Bari.

Partita fortemente voluta dall’allenatore Marino per conferire continuità alla tenuta atletica, ai ritmi di gioco e alla concentrazione agonistica ottimale, conseguita dalla sua squadra, negli ultimi tempi più che mai e per non abbassare la guardia, in vista dello scontro diretto che avrà luogo sabato 16 marzo alle ore 16.00 allo stadio Collana, nell’ambito del quale le partenopee si misureranno contro il Firenze, sesto in classifica a quota 35 punti, distanziato di 4 lunghezze dal Napoli, che, a fronte dell’esaltante vittoria conseguita lo scorso sabato a Verona contro il Mozzecane, conserva il quinto posto a 39 punti.

Le azzurre si sono imposte sulle pugliesi con il risultato finale di 3-0, maturato ad opera del gol realizzato da Giuliano su punizione ed il gol di Riboldi su assist di Pirone, in seguito ad un’azione costruita, grazie al quale l’attaccante bergamasca ritrova la rete dopo il lungo infortunio che l’ha tenuta lontana dal rettangolo verde per 5 mesi.

Al rientro dagli spogliatoi, Marino ha praticato un ampio turn over, dando, così, spazio all’intera rosa. I secondi 45′ hanno regalato ampi sprazzi di bel gioco e le azzurre hanno collezionato diverse azioni gol, eluse dal fuorigioco, piuttosto che da poca precisione sotto porta.

Tuttavia è arrivata la terza rete, siglata da Veronica Privitera, in seguito ad un’apprezzabile azione corale, utile ad inchiodare il risultato sul 3-0 finale.

Si è visto un ottimo Bari, ben schierato in campo, egregiamente organizzato in fase difensiva ed abile a proiettarsi in avanti, laddove ne ha avuto l’occasione, seppur prontamente contenuto e reso inoffensivo dalle retrovie azzurre.

Il Campionato si è fermato per la sosta, ma noi no. -Ha dichiarato a fine gara Mister MarinoNonostante le ragazze siano reduci da un intenso allenamento sostenuto oggi, sono scese in campo per disputare quest’amichevole e mi ritengo soddisfatto per la risposta che ho riscontrato in campo, è doveroso mantenere alta la concentrazione, così come la tenuta atletica ed agonistica, in vista dell’importantissima partita che ci attende sabato prossimo contro il Firenze. Faccio i complimenti al Bari per come ha giocato oggi, ha dimostrato di meritare il secondo posto in classifica che al momento occupa nella Serie A2, credo che sia una squadra molto più competitiva di alcune che attualmente militano nella massima serie.
Nel secondo tempo si è rilevata un’ottima prestazione anche da parte delle “squadra B”, ragion per cui è una distinzione che, infatti, nella mia testa non esiste, anzi, in alcuni sprazzi di gara, hanno giocato anche meglio della prima squadra.”

Unica nota stonata da registrare è l’infortunio del capitano Valentina Esposito che ha abbandonato il campo anzitempo, pochi minuti dopo l’inizio della gara che, la cui entità, tuttavia, non appare essere preoccupante.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli Carpisa Yamamay si impone per 3-0 contro il Bari in amichevole

Impostazioni privacy