Napoli futuro: da Quintero a Belfodil, passando per Weiss

C_3_Media_1572095_immagine_oleftLa stagione 2012\2013 si appresta a vivere gli ultimi e più intensi mesi del suo corso, come ogni annata che si rispetti. Il Napoli fuori dalla Coppa Italia e dall’Europa League insegue, seppure tra mille difficoltà, il sogno scudetto senza dimenticare chi insegue però, e vorrebbe strappare il secondo posto per avere un pass diretto per la prossima Champions.

Ma nonostante tutto sia ancora in bilico i migliori club al mondo già lavorano per il prossimo anno, e il Napoli non è da meno. Bigon e il suo staff stanno infatti lavorando per allestire la rosa della prossima stagione. Obiettivo non lasciarsi scappare i campioni già presenti e provare a prenderne di nuovi, magari giovani ma già di grande qualità.

Per questo già da tempo rimbalzano voci su alcuni giovani talenti della serie A come Icardi e soprattutto Muriel, che in molti spingono verso Napoli. Ma Bigon e il Napoli conoscono il mercato e la difficoltà di concludere talune trattative e tenersi stretto il fenomeno del momento.

Dunque il Napoli, nel silenzio dell’autunno, segue svariate piste e due portano dritte a Pescara. Napoli – Pescara, strada percorsa in entrambi i sensi già da Lorenzo Insigne, e da dove il club azzurro potrebbe prendere altri due giovani talenti: Juan Fernando Quintero e Vladimir Weiss.

Il primo, classe 1993, è stato la stella dell’ultimo Mondiale Under 20 Sudamericano con 9 presenze e 5 reti, che hanno portato la sua Colombia alla conquista dell’oro. Un vero enfant prodige dato che già dalla scorsa stagione conta 3 convocazioni nella nazionale maggiore, seppur con una sola presenza. Giocatore duttile e dal livello tecnico elevato, può giocare su tutta la trequarti, ma per colpire preferisce indubbiamente il piede sinistro.

Il secondo, appartenente  alla “scuderia Raiola” , ha una maggiore esperienza essendo un classe 89′. Cresciuto nel vivaio del Manchester City ha già conosciuto la Premier League, la Liga e la Scottish Premier League, prima di approdare in Italia. Con i Rangers Glasgow ha anche debuttato in Champions League.
Come il compagno di squadra è un’ala pura, dotato di corsa, tecnica, dribbling e tiro dalla lunga distanza.

Il Napoli inoltre pensa anche all’attacco, reparto da sempre in difficoltà escluso Cavani, e che pare non aver risolto i problemi con l’arrivo di Calaiò, viste anche le recenti dichiarazioni di Mazzarri. Per questo, come detto in apertura, il Napoli segue seriamente Muriel, ma vista la difficoltà e l’onerosità della trattativa Bigon segue sotto traccia un altro astro nascente della serie A, Ishak Belfodil.
La punta è franco-algerina, con la nazionale transalpina ha fatto tutta la trafila delle giovanili mentre il CT dell’Algeria lo avrebbe voluto per l’ultima Coppa d’Africa, ma il ragazzo ha rimandato invito e scelta sulla nazionale da rappresentare, probabilmente aspetta di giocarsi più chance dalla nazionale più prestigiosa, la Francia. Ha disputato un ottimo inizio di stagione nel Parma, siglando 7 reti e scalzando Amauri dal posto di titolare. In quest’ultimo mese e mezzo ha vissuto un evidente calo, come tutta la squadra ducale, ma il classe 1992 ha dimostrato anche egli grandi qualità e personalità nonostante la giovane età,  e potrebbe essere un’ideale alternativa al matador e un grande investimento sportivo ed economico in chiave futura.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli futuro: da Quintero a Belfodil, passando per Weiss

Impostazioni privacy