I tanti nomi del prossimo mercato azzurro

murielapIl Napoli corre ai ripari, e in caso di partenza del bomber Cavani, corteggiato da tanti club importanti, i dirigenti partenopei già pensano a probabili acquisti. Di seguito un estratto dal “Il Mattino”

Dovesse partire Cavani, secondo radio mercato, il Napoli punterebbe su Leandro Damiao dell’Internacional Porto Alegre o su Rogelio Funes Mori, bomber del River Plate, da tutti ritenuto il nuovo Crespo. In realtà è assai molto più probabile che Bigon e De Laurentiis cerchino il sostituto in Italia: piace molto Immobile, a metà tra il Genoa e la Juventus. E soprattutto Icardi: l’Inter continua ad essere in vantaggio, forte dell’accordo con gli agenti del baby argentino. Ma la Sampdoria non ha ancora chiuso con il club nerazzurro. Il Napoli, quindi, potrebbe andare all’assalto di Maurito una volta sicura dell’addio di Cavani. Senza dimenticare Luis Muriel, 23 anni, 4 gol quest’anno con l’Udinese. Pozzo, si sa, è amico vero di De Laurentiis e l’affare sarebbe praticamente fatto. Con il presidente della Sampdoria Garrone, pronta a decollare l’operazione Obiang, centrocampista spagnolo di 22 anni che i blucerchiati valutano già 9 milioni di euro. Il franco-algerino Ishak Belfodil del Parma è in agenda: sette gol quest’anno e 8 milioni la valutazione.
Col Sassuolo è sempre in piedi la trattativa per Domenico Berardi, 18 anni e mezzo, 7 gol quest’anno in serie B. È molto avanzata la trattativa che conduce a Mattia Perin (20 anni), numero 1 del Pescara, di proprietà del Genoa e nell’orbita della Nazionale Under 21. Gli ottimi rapporti col patron rossoblù Enrico Preziosi dovrebbero facilitare il via libera. Sempre dal Genoa spunta l’idea del centrocampista di scuola romanista Andrea Bertolacci. Sempre calda la pista che porta a Nainggolan del Cagliari. Con il difensore Mobido Diakite, il ds azzurro è ai dettagli. Poi c’è la pista Cuadrado, 27enne colombiano che potrebbe arrivare dalla Fiorentina nel caso di partenza di Zuniga che non ha ancora rinnovato con il Napoli. Sempre in piedi l’interessamento con il Palermo per Josip Ilicic: lo sloveno andrà via di sicuro se i rosanero finiranno in serie B. Il Napoli è alla finestra. Suggestiva la pista Alexis Sanchez del Barcellona.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » I tanti nomi del prossimo mercato azzurro

Impostazioni privacy